Domenica 7 novembre alle ore 16.30 il musicista e compositore genovese Michele Savino si esibirà nel recital pianistico “Concerto senza passaporto” al Grand Hotel Savoia di Genova.
Un percorso tra improvvisazione, narrazione, scrittura e ispirazione… quella che negli anni, superando i confini, lo hanno portato ad esplorare la musica in tutte le sue forme.
E proprio questo vuole essere il concerto. La condivisione del suo lavoro, della sua passione e degli autori che lo hanno ispirato in questo suo viaggio musicale.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musicamica in collaborazione con il Grand Hotel Savoia.
Programma
Prevista l’esecuzione di alcuni brani originali tratti dal suo repertorio di piano solo alternati a momenti di scrittura, di improvvisazione e di narrazione.
I generi musicali diventano territori da esplorare in libertà. Un racconto fatto anche attraverso pagine celebri di autori e autrici di diverse tradizioni.
Dall’impressionismo francese al pop passando per il music-hall e il melodramma, la musica come punto di partenza per itinerari sempre nuovi.
Con musiche di e a partire da: Michele Savino, Erik Satie, Gioacchino Rossini, Bjork, Kurt Weill.
Prima e dopo l’esibizione sarà possibile degustare un aperitivo il bar Royal del Grand’Hotel Savoia. Ingresso gratuito con offerta libera in favore dell’associazione Musicamica
Direzione artistica a cura di Giovanna Savino.
Necessaria la prenotazione al numero 3396531632. Obbligatorio essere muniti di Green pass e indossare la mascherina, nel rispetto delle norme anti contagio.
di Giorgia Cadenasso