E’ disponibile su discovery+ il documentario “Spice Girls: How Girl Power Changed the World”

E’ disponibile su discovery+ “Spice Girls: How Girl Power Changed the World”, che racconta la storia della girl band più famosa del pop britannico che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica e che ha lanciato nel mondo il girl power. Il documentario, che si divide in tre parti, con interviste e filmati inediti, inizia dalla prima audition nel 1994 per il film Tank Girl, delle due amiche Victoria Adams e Geri Halliwell, e prosegue con il casting per entrare a far parte di un gruppo musicale al femminile su idea del manager musicale Chris Herbert. Tra tantissime candidate vengono scelte Mel B, Mel C, Victoria, Geri ed Emma Bunton, che decidono poi di affidarsi a Simon Fuller come manager, firmando il contratto con la Virgin, e pubblicando Wannabe, il primo singolo che ha un successo stellare, a cui seguiranno altre hits evergreen come “2 become 1”, “Spice up your life”, “Viva Forever”, “Mama”.

Per celebrare il 25° anniversario di “Spice”, l’album di debutto della band femminile più venduto di tutti i tempi, il 29 ottobre sono stati pubblicati una Expanded Deluxe Edition in doppio CD, un Vinile Picture Zoetrope, 5 Vinili Colorati Limited Edition, e la relativa versione digitale.

Queste le dichiarazioni delle cinque Spice Girls:

Emma: “Dai primi piccoli passi, alla conquista del mondo intero con un team di “Spices”, un grazie non sembra abbastanza a tutti voi che ci avete sostenuto, seguito lungo il nostro percorso, camminato sempre al nostro fianco e che avete condiviso i nostri sogni. Sono stati 25 anni di pura magia. Spice Girls forever!!!”

Geri: Ai nostri irriducibili e fedeli fan; senza voi non esisteremmo noi – vi mandiamo amore e gratitudine infiniti. Chiunque voi siate, qualunque siano i vostri sogni, viveteli. Il motto delle Spice Girls ne è la prova”.

Melanie C: “25 anni, wow! Ho così tanti meravigliosi ricordi: scrivere, registrare, promuovere e andare in tour per questo album e così tante persone da ringraziare. Questo è l’album che ha dato il via al nostro incredibile viaggio. Un enorme grazie ai nostri fan in tutto il mondo. Grazie per il vostro costante supporto e per aver reso realtà i nostri sogni. A tutti voi, vanno il mio amore e la mia gratitudine per sempre”.

Melanie B: “Tutto quello che ho sempre voluto era essere accettata e far sì che tutti intorno a me – gay, etero, bruni, neri, timidi o estroversi come me – sentissero di poter celebrare chi sono e di essere liberi di essere sé stessi. Tutto ciò che spero – 25 anni dopo – è che il messaggio sia stato ascoltato forte e chiaro. È vero che alla fine l’amore è tutto ciò di cui hai bisogno quindi ringrazio tutti coloro che hanno comprato un disco delle Spice Girls o sono rimasti sotto la pioggia per salutarci o si sono vestiti di rosa, con una tuta da ginnastica, una parrucca rossa o una tuta leopardata!”

Victoria: “Non potevamo far passare 25 anni senza ringraziare tutti i nostri fan per il loro incredibile supporto. Ci sono così tante persone che hanno avuto un ruolo nel successo delle Spice Girls nel corso degli anni, voi sapete chi siete e vi ringraziamo per tutto ciò.

Curata dalle stesse Spice Girls, questa expanded version, comprende l’album originale ed alcune delle bonus track e lati B preferiti, insieme a registrazioni inedite dagli archivi Virgin. Una collezioni di successi che include i loro quattro singoli al numero 1 nel Regno Unito e una serie di remix.

L’iconico album “Spice”, pubblicato il 4 novembre 1996, ha trascorso ben quindici settimane al n. 1 della Official Charts UK Album Chart in quattro periodi separati, restando più di un anno nella Top 40. ‘Spice’ è stato il terzo album più venduto del decennio nel Regno Unito.

E’ stato inoltre pubblicato su YouTube un lyric video di “Wannabe”, realizzato da Tom Burden dello studio di design We Are Grown Up e girato al St Pancras Renaissance Hotel di Londra.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...