Il viaggio di “Linea Blu” si conclude a Marettimo

Una delle isole più suggestive del nostro paese sarà lo scenario per l’ultimo appuntamento di stagione con “Linea Blu”. Sabato 6 novembre alle 14 su Rai1, Donatella Bianchi e la sua squadra saluteranno i telespettatori da Marettimo: inserita all’interno dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, istituita nel 1991 e attualmente la più estesa in Europa, l’isola vede riemergere dal suo mare, di una ricchezza e bellezza uniche, testimonianze che rimandano a una storia lontana, quella della battaglia delle Egadi, quando in queste acque si scontrarono le due superpotenze dell’antichità: Roma e Cartagine. Per l’occasione Linea Blu racconterà l’arrivo di uno dei rostri, ritrovati numerosi in queste acque, al castello di Punta Troia. 
Oltre alla storia uno spazio sarà dedicato anche alla quotidianità: in questo caso al sistema scolastico di Marettimo con tutte le difficoltà logistiche di una piccola isola, ma anche la tenacia e resilienza di chi ama quest’isola. 
Come ogni sabato ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio ci sarà Fabio Gallo che questa settimana si trova nella vicina Levanzo. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...