Nuovo appuntamento su Rai 1 con “Buongiorno Benessere”

Apertura ancora una volta dedicata al Covid-19, che resta un’emergenza sanitaria globale, anche se, in molti paesi, tra cui il nostro, il virus sembra sotto controllo grazie al massiccio piano di vaccinazione organizzato dalle autorità sanitarie. Sabato 6 novembre alle 10.20 su Rai1, ospiti di Vira Carbone in “Buongiorno Benessere” il professor Luca Richeldi, pneumologo, direttore dell’Unità Operativa Complessa del Policlinico Gemelli di Roma, che illustrerà le possibili problematiche che insorgono a livello polmonare quando l’organismo entra il contatto con il virus e il professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano e il dottor Carlo Gargiulo, medico di base. 
A seguire uno spazio curato dal professor Valerio Rossi Albertini, docente di divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, che aiuterà a capire se e in che modo le basse temperature – tipiche dell’inverno – siano responsabili delle malattie delle quali si soffre durante la stagione fredda.
La terza pagina sarà curata dal professor Piero Barbanti, neurologo responsabile dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Pisana di Roma, che aggiornerà i telespettatori sulle ultime tecniche mediche per curare i disturbi del sonno. Tema affrontato anche, in chiave fitoterapeutica, dal professor Ciro Vestita.
La rubrica Primo Soccorso si occuperà delle ferite da taglio più frequenti nelle quali si può incorrere a casa, nella normale vita di tutti i giorni e a seguire i disturbi del colon, tema affrontato dal professor Luigi Ricciardiello, gastroenterologo dell’università di Bologna.
Per lo spazio Benessere a tavola, torna in cucina lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare, mentre i consigli su come eliminare i chili di troppo senza rischi per la salute arriveranno dal professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, e dal professor Enzo Bonora, direttore di endocrinologia, diabetologia e malattie del metabolismo presso l’Azienda Ospedaliera universitaria integrata di Verona. A completare il sommario della puntata i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari e la pillola di sport e salute di Samuel Peron.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...