MIDORII pubblica il suo terzo singolo “Girotondo”

MIDORII pubblica il suo terzo singolo “Girotondo” per VISORY Records. Dopo l’esordio con “Salto”, uscito lo scorso gennaio, e “Saturno” pubblicato ad aprile, la cantautrice di origini materane torna a far parlare di sè con il brano più importante del progetto.

“Girotondo è una sfida personale, quella di accogliere ciò che ci capita nella vita, perchè non abbiamo sempre il potere di scegliere tutto quello che viviamo.” – dichiara MIDORII – “La sfida è girare insieme al mondo, accettando quello che incontriamo nel nostro percorso di vita, non con rassegnazione ma con resilienza. Girotondo è un messaggio trasversale e universale che raccoglie paure e verità di tutti. È un dialogo con la vita, con il destino. Mi piace però lasciare all’ascoltatore la libertà di interpretare questo brano in versione ‘tailored’. Voglio che ognuno lo senta addosso, comodo come un bel vestito di seta”, conclude.

“La mia ambizione è la lucidità”, “È un’altalena la felicità” canta MIDORII nella sua parabola in stile pop low-fi. La felicità sale e scende, sempre in bilico, ma la serenità è qualcosa che si può raggiungere conoscendoci e accogliendo. Un viaggio dialogico ed introspettivo, alla ricerca di valori universali stoici come lucidità e serenità, riconducibili al concetto filosofico della “metriotes”, la moderazione che scaturisce dal giusto mezzo aristotelico. “Se non vieni giro senza di te”: ancora una volta i testi di MIDORII  si rivelano intensi e significanti, direzionati verso autosufficienza, equilibrio, verità e forza di andare avanti sempre e comunque.

Ascolta “Girotondo” qui: https://bit.ly/3bTserP

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...