MEDIAFRIENDS: AL VIA ‘SCUOLA DI VITA’, OPPORTUNITA’ DI FORMAZIONE PER RAGAZZI IN DIFFICOLTA’. SU ITALIA1 UNO DEI GIOVANI TIROCINANTI CUCINERA’ A ‘COTTO E MANGIATO -IL MENU’

Arriva in tivù l’effetto positivo di “Scuola di vita”, il nuovo progetto di formazione al lavoro promosso da Mediafriends con Comunità Nuova Onlus.

L’iniziativa vuole offrire opportunità professionali a ragazze e ragazzi (18-19enni) che vivono in situazioni di stallo per vari motivi: fallimenti scolastici, scelte di vita sbagliate o contesti familiari complicati.

I ragazzi – in gran parte della provincia di Milano- vanno a “bottega” per sei mesi presso artigiani, individuati da Mediafriends e dalla onlus fondata da Don Gino Rigoldi, in grado di trasmettere competenze tecniche, passione per il lavoro e uno stile di vita sano. I “maestri di mestieri” insegnano professioni come ristorazione, sartoria e meccanica ciclistica.

Uno dei tirocinanti, Andrea, sta svolgendo lo stage nella cucina del ristorante milanese Ratanà dello chef Cesare Battisti. E il 12 novembre parteciperà al programma tv “Cotto e mangiato – Il menù”, in onda alle 12.05 su Italia1, cucinando sul set con la conduttrice Tessa Gelisio e spiegando in tivù come si può ripartire da zero nonostante le difficoltà.

A sette anni dalla creazione di “A regola d’arte”, iniziativa Mediafriends per combattere il disagio giovanile nelle periferie attraverso corsi gratuiti di rugby e musica, “Scuola di Vita” è la nuova tappa per trasmettere anche capacità professionali.

Per ulteriori informazioni: www.mediafriends.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...