MONDIALI QATAR 2022: La Nazionale ha pareggiato con l’Irlanda del Nord e non è riuscita a centrare la qualificazione diretta. A marzo i playoff

Un’Italia brutta e poco propositiva non è riuscita a centrare la qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022 e dovrà affrontare i playoff per staccare il pass per la rassegna iridata. A Belfast gli azzurri hanno pareggiato 0-0 con l’Irlanda del Nord, al termine di un match che ha regalato poche emozioni.

La vittoria della Svizzera che si è imposta 4-0 sulla Bulgaria ha fatto sì che la Nazionale si piazzasse al secondo posto del girone, proprio alle spalle degli elvetici. Il programma dei playoff prevede la semifinale il 24 o 25 marzo e la finale il 28 o 29 marzo.

“E’ un momento così, facciamo fatica a fare gol, è un peccato perché dovevamo chiudere prima il discorso qualificazione. Bisogna ritrovare quello che ci ha contraddistinto fino ad oggi. Anche con la Bulgaria avremmo potuto vincere, poi ci sono stati i due rigori sbagliati con la Svizzera. Io resto fiducioso, cercheremo di prepararci bene per superare i playoff a marzo”, ha dichiarato il ct Roberto Mancini.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Rispondi