Sabato 27 novembre alle ore 15,30 al Teatro Manzoni di Milano andrà in scena lo spettacolo “Cappuccetto Rosso”

Sabato 27 novembre alle ore 15,30 al Teatro Manzoni di Milano, nell’ambito della Rassegna Family, andrà in scena lo spettacolo “Cappuccetto Rosso”, con Francesca Giorgi, Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, l’adattamento e la regia di Giovanni Lucini, e come assistente della Rana Bila Elisabetta Milani.

Nel suo tragitto dalla casa della mamma alla casa della nonna Cappuccetto Rosso incontra molti personaggi e viene accompagnata dagli amici che ne condividono le esperienze. Giocando con Cappuccetto Rosso, si farà volare dei palloncini, si vedranno le ombre del bosco, si metterà il Cappuccio Rosso come lei… Si riderà e si scherzerà… anche se il Lupo sarà sempre lì in agguato… ma come si narra, la vittoria sul Lupo sarà alla fine assicurata.

È così che la fiaba di Cappuccetto Rosso ci ricorderà come, nonostante le disavventure del vivere,

sia sempre possibile continuare ad amare la vita ed apprezzarne la bellezza.

La Casa delle Storie è un progetto teatrale dedicato a tutta la famiglia nato nel 2001. Gli spettacoli proposti al Teatro Manzoni sono tra quelli storici della compagnia, costantemente apprezzati dal pubblico come testimoniato dai numerosi commenti presenti nei “Pensieri di SpettAttori”, libri con i pensieri donatici dal pubblico a fine spettacolo e in parte pubblicati e visibili sui social.

Ne La Casa delle Storie si gioca, si ride, ci si diverte e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona.

Il principio del fare, dell’interagire, dello scoprire divertendosi sono gli ingredienti base degli spettacoli.

La musica svolge un ruolo importante: la Drammaturgia Musicale intreccia la Drammaturgia Teatrale, diventando il canale dove il bambino può veicolare emozioni che, a volte, sono solo racchiuse nel suo cuore.

La Compagnia propone le Fiabe Classiche che, per loro natura, non hanno confini di età, rispettate nei contenuti originali e nel loro valore pedagogico, offrono il loro messaggio universale a chiunque lo voglia ascoltare.

“La pausa generata dal Covid19 ci ha portato a riflettere su come continuare a proporre i nostri spettacoli senza tradirne lo spirito partecipativo. È stato un periodo fruttuoso e ricco che ci ha permesso di rinnovarci completamente.

La scelta necessaria di portarli in palcoscenico e non più in foyer è stato stimolo creativo per rivedere, aggiornare e ampliare i testi, cosa che è avvenuta anche per gli allestimenti, in parte rinnovati e adattati al palcoscenico. Ne è conseguita una nuova modalità di partecipazione per gli spettatori in sala”, racconta la Compagnia.

“Abbiamo creato un kit di partecipazione che il pubblico troverà accanto al posto assegnato, permettendogli di partecipare dalla propria poltrona ad alcune scene dello spettacolo e, soprattutto, permetterà ai più piccoli, di essere, come sempre nei nostri spettacoli, in empatia con i loro amati protagonisti ed immedesimarsi in essi…  A volte, saranno gli attori a uscire dallo spazio canonico del palco, annullando le separazioni esistenti e trasformando tutta la sala in un grande palcoscenico, creando quell’unione di spirito necessaria per vivere quella grande esperienza che è il Teatro: il Mondo delle Fiabe!

Inoltre lanciamo anche questo invito ai bambini per essere sempre protagonisti della loro Fiaba da SpettAttori:

  • Inventa il tuo Cappuccio Rosso
  • A fine spettacolo fai un selfie con Cappuccetto Rosso
  • Condividi con gli amici su Instagram e Facebook
  • #LaCasaDelleStorieMilano
  • #IoVadoAlManzoni
  • facebook.com/CasaDelleStorie
  • instagram.com/lacasadellestorie

Queste innovazioni saranno un modo per restare fedeli al nostro pubblico e al nostro spirito originale ed esprimere la nostra filosofia d’azione”.

L’ingresso in sala è consentito 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo (durata circa 75 minuti). Si consiglia sempre l’acquisto anticipato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...