Venerdì 26 novembre uscirà “COOLTURALE”, il nuovo e atteso album di inediti de LA SCAPIGLIATURA

Venerdì 26 novembre uscirà “COOLTURALE” (Mescal Music, distribuito da Sony Music Italy), il nuovo e atteso album di inediti de LA SCAPIGLIATURA, disponibile in pre-save.

Per l’occasione, il duo presenterà live il nuovo lavoro discografico mercoledì 24 novembre presso il Salone14 @c/o YellowSquare a Milano (ore 21:00 – Via Serviliano Lattuada, 14 – ingresso gratuito con prenotazione al link https://link.dice.fm/D3RnWTu4Vkb). L’evento è inserito all’interno del programma della Milano Music Week 2021.

Anticipato da “Ios Mykonos”, “Rincontrarsi un giorno a Milano”, “L’insostenibile leggerezza dell’indie” e l’ultimo singolo “Gli Indifferenti”, “Coolturale” è una fotografia del tempo in cui viviamo, ricco di brani in cui la canzone d’autore incontra sonorità elettroniche e contemporanee, che fanno da sfondo a tematiche personali su cui si innestano riflessioni politiche e culturali.

L’ascolto de La Scapigliatura si presenta come un viaggio, che dalla canzone italiana passa per il pop francese e l’elettronica berlinese, fino a sconfinare nei paesaggi rarefatti del post rock nordeuropeo, creando ambienti sonori vasti e compositi. Un background internazionale ed eclettico che riflette le molteplici esperienze di vita e lavoro della band.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...