Alla chiesa di Sant’Anna, a Palermo, domenica 21 novembre alle ore 21.00, si terrà il “Christmas Concert” con protagonista Salvatore Petrotto

Alla chiesa di Sant’Anna, a Palermo, domenica 21 novembre alle ore 21.00, si terrà il “Christmas Concert”, un viaggio solidale contro ogni tipo di violenza, razzismo e bullismo.

Protagonista della serata, presentata da Maria Rosa Caldarella, è il Prof. Salvatore Petrotto che sarà accompagnato dalla​ “BachStringOrchestra”, diretta dal maestro Michele La Cagnina.
Insieme ai musicisti Guglielmo Grimaldi (pianista), Vittorio Pizzurro e Ignazio Terrasi (chitarristi), Michele Ciringione (bassista) e Francesco Paolo La Cagnina (batterista).​ Petrotto​ si esibisce come violino solista e voce in​ “Gabriel’s Oboe” di Morricone, nel brano di Conchita Wurst “Rise Like a Phoenix”,​ arrangiato dal maestro Vittorio Pizzurro,​ duetta con​ il violoncellista​ Giovanni Volpe e la ballerina di danza orientale​ Farida​ (nome d’arte di Claudia Piraino) in “Nocturne” del duo Secret Garden” un invito ad abbandonarsi al riposo ed alla quiete della notte nell’attesa che questa possa dare vita ad un nuovo giorno” e ancora,​ con​ la violinista e cantante Giorgia Beninati​ nel brano romantico​​ “Somethin’ Stupid” .

Infine, si esibiscono la ballerina classica Serena Visconti, con una versione​ inedita​ della ​”Dance of the Sugar Plum Fairy” di​ Tchaikovsky, e la ballerina neoclassica Martina Scibetta, che ci regala un inedito “Jingle bells”.

Petrotto:
“La musica, il canto e la danza si fanno portavoci, col loro linguaggio universale, di un messaggio di pace e di speranza, un messaggio che ha​ lo scopo di portare lo spettatore, attraverso un viaggio musicale inebriante e ipnotico, a​ dimenticare per una sera le problematiche del quotidiano”

Ingresso libero, chi lo vorrà potrà donare un’offerta oppure​ portare dei beni di prima necessità.
È necessario essere muniti di Green pass.

Per prenotazione chiamare
3331296128 oppure cliccare su

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-christmas-concert-petrotto-un-viaggio-musicale-di-solidarieta-198783405517

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...