BALLANDO CON LE STELLE: NELLA SESTA PUNTATA ELIMINATI A SORPRESA BIANCA GASCOIGNE E SIMONE DI PASQUALE. IL RACCONTO DELLA SERATA

Sabato 20 novembre su Rai 1 è andata in onda la sesta puntata della sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

A valutare le performance dei Vip accompagnati dai maestri di ballo è la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.

La puntata si è aperta con la prova a sorpresa in cui i concorrenti hanno dovuto improvvisare prima con il loro maestro poi ballando da soli sulle note di un successo musicale di un determinato anno. La giuria al termine ha deciso di assegnare il premio di 30 punti ad Andrea Iannone.

E’ iniziata poi la gara vera e propria. A rompere il ghiaccio sono stati Memo Remigi e Maria Ermackova con uno scatenato jive ottenendo 32 punti. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella composta da Andrea Iannone e Lucrezia Lando in un elegante valzer che ha totalizzato 35 punti, che con i 30 della prova a sorpresa è salita al comando a quota 65, mentre Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale hanno proposto una magnifica salsa premiata con 42 punti.

A seguire è stata la volta di Valeria Fabrizi con Giordano Filippo in un magico slowfox valutato 49 punti, quindi Federico Lauri e Anastasia Kuzmina hanno ballato un emozionante paso conquistando 39 punti.

A seguire Sabrina Salerno e Samuel Peron hanno proposto un trascinante freestyle ottenendo 46 punti, Morgan e Alessandra Tripoli hanno portato in pista un elettrizzante quickstep totalizzando  43 punti, mentre Arisa e Vito Coppola hanno danzato una splendida bachata conquistando 49 punti. Infine Alvise Rigo e Tove Villfor si sono esibiti in sensuale tango premiato con 40 punti.

Ballerini per una notte sono stati gli attori Lillo e Paolo Calabresi, protagonisti del film “Una famiglia mostruosa”, nei cinema dal 25 novembre, che hanno proposto una divertente performance insieme alle maestre di ballo Ornella Boccafoschi e Sara Di Vaira, ottenendo 50 punti.

Nel corso della serata è andato in scena anche il secondo appuntamento del torneo “Ballando…con te” riservato alle persone non famose con la passione per il ballo. In pista sono scesi quattro bravissimi ballerini, i giovani Nicole Murvana e Alessandro Romano di Gela, che hanno sfidato Fabio Boscolo e Giulia Casalegno. Il pubblico da casa ha premiato la prima coppia.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto conquistato da Lillo e Paolo Calabresi a Memo Remigi, mentre la giuria popolare presieduta da Rossella Erra ha deciso di smezzare i punti dandone 25 al cantante, che nella classifica è salito a 57 punti, e 25 a Federico Lauri, che ha raggiunto quota 64 punti.

Al termine della sesta puntata sono andate allo spareggio le due coppie che occupavano gli ultimi posti della classifica data dai voti della giuria e del pubblico: Alvise Rigo con Tove Villfor e a sorpresa Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Il televoto ha sancito l’eliminazione di quest’ultima coppia, che a nostro avviso, per quanto visto nel corso delle puntate, non meritava certamente di andare allo spareggio né di essere eliminata.

di Francesca Monti

credit foto twitter Ballando con le stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...