Domenica 21 novembre alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 21 novembre alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice raggiungerà la pianura cremonese dove nei primi anni del ‘900, Antonio Auricchio, decise di portare al nord la produzione del provolone di famiglia, inventato da suo padre Don Gennaro. La sua qualità indiscussa passa anche attraverso i gesti delle mani dei maestri casari che formano e filano da generazioni ogni provolone, per poi curarlo fino alle sale di stagionatura.

Vincenzo Venuto L’Italia ci porterà invece in Piemonte, nelle Langhe-Roero e nel Monferrato. Un territorio con una storia geologica antichissima che inizia 30 milioni di anni fa, quando lì c’era un mare caldo e poco profondo. Tra queste colline si coltivano uve tra le migliori d’Italia con cui viene prodotto uno dei vini più pregiati e famosi al mondo: il Barolo. Scopriremo quali sono gli elementi che fanno di questo vino, che può essere prodotto solo in 11 Comuni della provincia di Cuneo, una eccellenza assoluta del made in Italy.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...