‘Symphony’ è il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti

‘Symphony’ è il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti, distribuito da Believe, in uscita ili 26 novembre su tutte le piattaforme, negozi di dischi e digital store. Il primo singolo estratto dal nuovo album è ‘Uomini Soli’ uscito in radio lo scorso 19 novembre, mentre il videoclip sarà pubblicato domani in concomitanza con l’album.

Il video, con la regia di Gaetano Morbioli è stato girato al teatro Accademico di Castelfranco Veneto con la presenza del maestro Diego Basso, dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e del Coro Pop Art Voice Academy.

L’album ‘Symphony’, il quarto da solista, è stato interamente prodotto e realizzato da Roby Facchinetti: 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. ‘La Musica è vita’, ‘Che meraviglia’ e ‘Se perdo te’ scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, ‘Grande Madre’ con il testo di Stefano D’Orazio e ‘Respiri’, brano strumentale.

A gennaio uscirà anche una versione in triplo vinile.

Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso, anche arrangiatore dell’intero album.

D5B1908C-4F06-4786-A808-737F0D856EEC

CREDITI FOTO:  SILVIA COLOMBO

Alcuni brani del cd vantano la collaborazione del soprano Claudia Sasso, una voce lirica che ha calcato anche i palchi internazionali più importanti.

Roby Facchinetti racconta così questo importante progetto: “Questo progetto è nato più di un anno fa dalla volontà di dare una nuova vita a quei brani che nel tempo sono diventati dei veri classici che fanno parte dell’immaginario di tutti. Sono molto orgoglioso di aver realizzato questo disco con il Maestro e direttore Diego Basso. ‘Symphony’ nasce anche da una forte esigenza di continuare a fare musica”.

‘Symphony’ sarà anche un tour, organizzato da Colorsound, che partirà il 22 marzo 2022 da Bergamo e toccherà le principali città italiane. Questo il calendario delle date per ora confermate:

22 marzo 2022 – Bergamo – Teatro Donizetti

29 marzo 2022 – Milano – Teatro Lirico

04 aprile 2022 – Firenze – Teatro Verdi

07 aprile 2022 – Mantova – Teatro Comunale

09 aprile 2022 – Roma – Teatro della Conciliazione

16 maggio 2022 – Torino – Teatro Alfieri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...