Prima sconfitta per la Nazionale Femminile della ct Milena Bertolini nel percorso di qualificazione verso il Mondiale 2023

Prima sconfitta per la Nazionale Femminile della ct Milena Bertolini nel percorso di qualificazione verso il Mondiale 2023. Al ‘Renzo Barbera’ di Palermo le azzurre sono state battute 2-1 dalla Svizzera, che sale così al comando del Gruppo G.

Al 9’ le svizzere sono passate in vantaggio con un colpo di testa di Sow sul cross di Crnogorčević e al 19′ hanno raddoppiato con Bachmann. Nella ripresa al 60’ l’Italia ha accorciato le distanze con una conclusione dalla distanza di Bonansea, che nel finale ha colpito anche la traversa.

“Siamo entrate in campo un po’ impaurite, dopo un avvio negativo abbiamo iniziato a giocare meglio, gestendo bene anche i momenti di difficoltà. Nella ripresa le ragazze hanno dato il massimo e creato tante occasioni da rete. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma ora dobbiamo voltare pagina e concentrarci sul prossimo match”, ha dichiarato la ct Bertolini.

Le azzurre scenderanno nuovamente in campo martedì 30 novembre (ore 17.30, diretta su Rai 2) a Voluntari nell’ultima gara dell’anno contro le padrone di casa della Romania.

credit foto FIGC

Rispondi