SANREMO 2022 – Amadeus: “Scelgo le canzoni in base alla loro bellezza”

Nell’ambito della Milano Music Week Amadeus ha parlato dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dall’1 al 5 febbraio.

Il conduttore si è detto non concorde con la proposta di Enzo Mazza, ceo della Fimi, di portare sul palco dell’Ariston un cast formato per metà da artiste: “Non ho mai scelto una canzone in base al sesso del cantante ma in base alla bellezza. Non vedo perché dare una quota alle donne, sarebbe quasi offensivo nei loro confronti. La musica è arte. Nel cast di Sanremo Giovani ci sono tante donne perché hanno brani forti. La proposta potrebbe partire dalla stessa industria musicale: sono tutti uomini ai vertici, tranne Caterina Caselli alla Sugar, idem per le associazioni del settore. Se si tratta di un segnale importante, deve partire innanzitutto da loro”.

Amadeus ha poi dichiarato che per l’edizione 2023 del Festival vedrebbe bene delle donne alla conduzione, intanto circolano dei rumors che vorrebbero Alessia Marcuzzi come co-conduttrice al suo fianco: “Non posso né confermare né smentire. Ci sono rumors che stupiscono anche me, liste in cui tre o quattro nomi sono giusti, altri sbagliati”.

Sul palco dell’Ariston dovrebbero tornare anche gli ospiti internazionali: “Ci sono delle trattative in corso, ma ad oggi non si può chiudere, bisogna vedere cosa accade in Europa con la pandemia”.

Il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo ha infine dichiarato che vorrebbe rivedere sul palco dell’Ariston i Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo 2021.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...