SNOWBOARDCROSS: Nella prima tappa di Coppa del Mondo a Secret Garden terzo posto per Michela Moioli e secondo per Omar Visintin

È iniziata alla grande la stagione 2021/2022 di Michela Moioli, con un terzo posto nella prima tappa di Coppa del mondo di snowboardcross femminile a Secret Garden, in Cina. La campionessa 26enne di Alzano Lombardo è stata preceduta soltanto dalla ceca Eva Samkova e dalla britannica Charlotte Bankes, al termine di una finale molto combattuta.

“Sono contenta di questo terzo posto perché ci ho provato fino alla fine. Sapevo di dovere rimanere in scia per riuscire a sorpassare in vista del traguardo, in quanto partire davanti significa al 90% farsi superare. La tattica è stata buona, il risultato discreto, ma è sempre bello cominciare la Coppa del mondo con un podio”, ha dichiarato Michela Moioli.

visintin-omar-podio-cina

credit foto Fisi

Primo podio stagionale anche per Omar Visintin, nella gara d’esordio della Coppa del mondo di snowboardcross maschile a Secret Garden. Il campione altoatesino si è arreso solamente all’austriaco Alessandro Hammerle, chiudendo al secondo posto, davanti all’americano Nick Baumgartner.

“E’ stata una gara molto interessante. Sono riuscito a ottenere un buon piazzamento, forse meno per le mie doti tecniche, ma piuttosto per le mie doti di valutazione della situazione. Alla prima gara arrivi sempre con molti punti interrogativi, ma sono in forma e non vedo l’ora di proseguire su questa strada”, ha detto Omar Visintin.

credit foto FISI

Rispondi