Influencer e vip: le preparazioni in vista del Natale 2021

Manca ormai meno di un mese a Natale, lo spirito natalizio si fa sentire così come la voglia di iniziare a decorare casa. Quando si parla di moda (anche casalinga) e trend, non può mancare il parere degli influencer e dei vip più noti, a partire, ad esempio, da Chiara Ferragni, la famosa imprenditrice digitale con oltre 25 milioni di follower su Instagram, fino ad arrivare a calciatori di successo come Matri e Zaniolo. Questi sono solo alcuni dei nomi di coloro che quest’anno si sono fatti travolgere in anticipo dallo spirito natalizio, aprendo le porte della loro casa per far sbirciare a tutti gli utenti le prime decorazioni natalizie. Scopriamo cosa succede a casa di questi vip in vista del Natale 2021.

Il Natale delle celebrità

Come anticipato, in casa Ferragni è già arrivato il Natale con le prime decorazioni; molti sono gli utenti che hanno preso spunto dagli addobbi dell’influencer e del rapper Fedez, ma non tutti conoscono il prezzo dei singoli oggetti natalizi. Per stimare una spesa totale effettuata dai Ferragnez, nonostante non sia facile ottenere una cifra esatta, si può partire dal costo della ghirlanda super vistosa di mele rosse, che si aggira attorno ai 149 euro. Le luci Twinkly non scendono sotto ai 100 euro e i vari addobbi posso partire da un minimo di 7 euro fino a un massimo di 16 euro al singolo pezzo. Non dimentichiamoci poi del pezzo forte, ovvero l’albero di Natale. Il prezzo dell’abete va dai 630 ai 1269 euro, in base all’altezza.

Sulla stessa lunghezza d’onda della Ferragni, poi, ci sono anche altri vip che hanno già addobbato casa, come ad esempio Federica Nargi e Alessandro Matri: è proprio il calciatore, infatti, ad essersi preoccupato di montare di montare l’albero di Natale, mentre le loro bambine si sono divertite per la casa con le lucine e la palline. Anche per Nicolò Zaniolo, poi, c’è aria di festa e la mamma Francesca immortala il momento in un video con tutta la famiglia che prepara l’albero.

Le tendenze da non perdere per il Natale 2021

Questo Natale 2021 porta con sé dei nuovi trend da seguire se si vuole far colpo sugli ospiti. Uno dei principali riguarda la scelta dei materiali degli addobbi, che devono essere rigorosamente ecologici o, meglio ancora, riciclati. Sì anche ad addobbi fai da te in cui vengono utilizzati materiali naturali come legnetti, pigne e arance essiccate. Inoltre, continua l’ossessione per il vintage, per cui recuperate pure le vecchie decorazioni a casa della nonna.

Per quanto riguarda i trend alimentari, invece, in vista del cenone, la scelta ricade su due opzioni: un menù moderno VS menù tradizionale. In entrambi i casi, è importante partire dall’acquisto di una buona materia prima, fondamentale per creare dei piatti gustosi. Non sempre, però, si dispone del tempo necessario per comprare tutto il necessario per la cena di Natale. In questi casi ci si può affidare ad alcuni supermercati online che permettono di effettuare la spesa a domicilio offrendo un’ampia gamma di prodotti natalizi di qualità, così da dedicare il tempo restante alla preparazione dei piatti. Qualsiasi sia il menù, però, non possono mancare gli intramontabili dolci di Natale: il Pandoro e il Panettone da abbinare, volendo, ad un liquore tipico della propria città.

Rispondi