A Pergola l’evento natalizio più dolce: la CioccoVisciola

Torna a Pergola l’evento natalizio più dolce: la Cioccovisciola. Il 4, 5 e 8 dicembre uno dei Borghi più Belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino, ospita la festa della cioccolata e del visciolato di Pergola.

La manifestazione, giunta alla 11esima edizione, è una grande vetrina per la città e le sue eccellenze, in primis proprio il vino di visciole, ma anche per i tanti altri squisiti prodotti tipici, dal tartufo al miele, dal vino Pergola doc all’olio e ai formaggi.

Nella splendida cornice del centro storico, stand di prodotti tipici e cioccolateria di qualità, tante idee regalo, degustazioni, musica, attività per bambini.

‘Tepore in abetaia’ il tema dell’allestimento curato dalla Pro loco. Nel cuore del centro storico ben 24 abeti ‘vestiti’ con maglie e maglioni donati dalla comunità, all’insegna del ’green’ e del riciclo, ma soprattutto per un messaggio di condivisione, per ritrovarsi gli uni accanto agli altri.

Domenica 5 CorriPergola organizza una bellissima passeggiata in direzione Paradiso delle Aquile per godere delle bellezze del territorio. Partenza alle ore 9 da piazza Ginevri. Partecipazione gratuita. Informazioni: 339.5402612.

Nelle tre giornate, piazza Fulvi ospiterà l’area giochi per il divertimento dei più piccoli e di tutta la famiglia, curata da Caimercati.

Di fronte lo stand della Pro loco, dove poter degustare tante specialità del territorio.

Tre giornate all’insegna del gusto e del divertimento, ma anche occasione per visitare le tante bellezze della città, ad iniziare dal museo e i tesori unici al mondo che custodisce: i Bronzi dorati.

Amministrazione comunale e Pro loco sono al lavoro, dopo lo stop forzato dell’anno scorso per la pandemia, per proporre una edizione che sappia coniugare sicurezza e ospitalità, per il massimo rispetto delle norme di sicurezza, con grande attenzione nel limitare assembramenti.

Il 4, 5, 6, 7 e 8 è in programma anche il tradizionale raduno camper con interessanti appuntamenti per i partecipanti.

La CioccoVisciola è una delle iniziative di ‘Il Natale che non ti aspetti’, l’evento coordinato dall’Unione delle Pro Loco di Pesaro e Urbino e promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...