THE VOICE SENIOR: I talenti scelti dai quattro giudici nella seconda Blind Audition

Venerdì 3 dicembre in prima serata su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata di “The Voice Senior”, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, condotto da Antonella Clerici. 

Nella seconda delle sei Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”, i giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere, lasciandosi guidare dal talento e dalle emozioni, scegliendo alcuni talenti.

Questi i talenti scelti dai quattro team:

Team Clementino: Marcella Di Pasquale (che ha cantato “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti) e Giuseppe Mariniello (che ha proposto “Jerusalema” di Master KG).

Team Orietta Berti: Franco Tortora (che ha cantato “La donna del mio amico” dei Pooh) e Cosetta Gigli (che ha interpretato “Tu che m’hai preso il cuor” di Franz Lehar).

Team Gigi D’Alessio: Annibale Giannarelli (emigrato in Australia da giovane, ha inciso in Italia diverse colonne sonore tra cui quella per il film “Lo chiamavano Trinità” e ha cantato “Just the way you are” di Billy Joel), Fabrizio Pausini (cantante e bassista, papà di Laura Pausini, che ha proposto “Ed io tra di voi” di Charles Aznavour), e Lalo Cibelli (che ha interpretato “Futura” di Lucio Dalla).

Team Loredana Berté: Stefania Castelli (che a 45 anni ha deciso di intraprendere un percorso di transizione per il cambio di genere, e ha proposto “Sally” di Vasco Rossi), Ezio Turchetti (che ha cantato “Zitti e buoni” dei Maneskin), Pasqualina Piludu, in arte Lina Savonà (che si è esibita in “Una miniera” dei New Trolls), e Michele Longo (che ha portato la musica rock-country sul palco del talent con “Have you ever seen the rain” dei Creedence Clearwater Revival).

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...