ESCE VENERDÌ 10 DICEMBRE “TUTTO DACCAPO”, IL NUOVO ALBUM DI GABRIELLA MARTINELLI

Verrà pubblicato il prossimo 10 dicembre “Tutto Daccapo”, il nuovo album di GABRIELLA MARTINELLI.

Già vincitrice di Area Sanremo 2019, in gara con Lula al 70° Festival della Canzone Italiana con la canzone “Il gigante d’acciaio” nella categoria Nuove Proposte, è nata a Roma e cresciuta in Puglia ed è un’artista poliedrica in continua evoluzione. Cantautrice e polistrumentista dalle molteplici influenze musicali che s’incontrano in un progetto artistico del tutto originale.

Negli anni ottiene importanti premi legati alla canzone Italiana, fra cui Musicultura, Premio Bindi, Targa Bigi Barbieri, Premio L’Artista che non c’era. Nel 2013 pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice”, seguito da un secondo disco “La pancia è un cervello col buco” nel 2018.

Ad accompagnare l’uscita, in programma i primi 2 appuntamenti dal vivo previsti l’8 dicembre a Milano e il 10 dicembre a Roma.

Il nuovo album racconta di baci e promesse, di viaggi e rinascita, di quadri e bug mediatici. Uno sguardo attento alla realtà, alla società in cui viviamo, mai banale, con tono positivo e la continua voglia di sperimentare e di non fermarsi mai. “Tutto daccapo” è un album fresco, colorato, carico di rock ed elettronica come la pittura in acrilico, altra grande passione della Martinelli, che si presenta con un’immagine completamente nuova e decisamente più glam.

“Ho trascorso lunghe giornate in studio a cercare il mondo. In “Tutto daccapo” mi sono divertita a sperimentare il più possibile con il sound e la scrittura.

Non ho mai amato le classificazioni di genere nella musica come nella vita. Mi presento nelle mie moltitudini e ho voglia di guardare avanti.

Il progetto vede collaborazioni per me preziose come quella con Erica Mou nella traccia “Un’altra carezza” e l’incontro con Erriquez della Bandabardò con cui ho scritto “Si può essere felici”’ racconta Gabriella.

L’intera produzione artistica di Tutto Daccapo è stata curata da Simone Privitera, Danusk (Daniele Autore) e Paolo Mazziotti, fatta eccezione di “Dove vivi tu”, arrangiata da Marco Barusso.

Il disco è stato anticipato, lo scorso 26 novembre, dalla pubblicazione del singolo e video “Dove vivi tu”.

credit foto Enrico Luoni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...