Martedì 7 dicembre per la prima volta al Teatro Carcano verrà trasmessa in diretta la Prima del Teatro alla Scala

Martedì 7 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa “Prima Diffusa” promossa da Comune di Milano, Teatro alla Scala e Edison, per la prima volta al Teatro Carcano verrà trasmessa in diretta la Prima del Teatro alla Scala, l’opera “Macbeth” di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Riccardo Chailly per la regia di Davide Livermore.

Nel 2011 inaugurava presso ATIR Teatro Ringhiera il primo evento in periferia dell’edizione lancio di #PrimaDiffusa, quell’anno in scena con il Don Giovanni diretto da Daniel Barenboim. Esattamente dieci anni dopo, l’iniziativa raggiunge anche il Teatro Carcano, che ritrova al timone della direzione artistica Serena Sinigaglia, fondatrice della compagnia ATIR.

Il programma speciale per la #PrimaDiffusa presso il Teatro Carcano parte alle ore 15.00 con il saluto di Tommaso Sacchi, neo Assessore alla Cultura del Comune di Milano, che darà il benvenuto alla nuova direzione del Teatro composta da Lella Costa, Serena Sinigaglia e Mariangela Pitturru (direzione artistica), Andrea Minetto (direttore generale) e Carlo Gavaudan (presidente).

In programma alle ore 15.00 il laboratorio teatrale per i più piccoli curato da Chiara Stoppa, attrice di ATIR, sul tema “Le streghe di Macbeth”.

Alle ore 17.00 Francesco Micheli, regista e direttore artistico della fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, e la co-direttrice artistica del Carcano Lella Costa introdurranno lo spettacolo della prima scaligera con una presentazione storica e artistica dell’opera verdiana.

Alle ore 18:00 avrà inizio la diretta Rai dell’opera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...