Giorgia Righi ospite a “O Anche No”

“O Anche No”, programma sull’inclusione e la disabilità in onda su Rai2, ospiterà in studio Giorgia Righi, nella puntata di venerdì 10 dicembre, alle 00.40 e in replica domenica 12 dicembre alle 9.10. Con la conduttrice Paola Severini Melograni lancerà un appello per sensibilizzare le istituzioni e sottolineare la difficoltà dei disabili nel comprare i biglietti per concerti ed eventi.    
Riccardo Cresci andrà alla scoperta di Forno 10, il progetto del “Laboratorio 10”, la comunità educativa di Fabriano che ospita persone fragili e con disabilità alle prese con la preparazione di dolci e biscotti. Intervisterà Marco Salari, presidente di Forno 10, e la chef Serena D’alesio. Inoltre, Cresci andrà a conoscere una seconda cooperativa sociale locale, Viceversa, che collabora con Forno 10. Mario Acampa racconterà della Primavera Rugby di Roma, che ha dato avvio ad un’attività di integrazione sportiva ai ragazzi e adulti autistici, un’alternativa alla solitudine e alla mancata integrazione sociale. 
I Ladri di Carrozzelle incontreranno Marco Ferradini: Tiziana, voce solista,  canterà con lui “Teorema”, il più grande successo del cantante. Nella puntata canterà un’altra canzone con sua figlia Charlotte. Ci saranno, come di consueto, le vignette ironiche di Stefano Disegni e la notizia d’attualità commentata da Rebecca Zoe De Luca. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...