Venerdì 10 dicembre esce il secondo singolo di D’ART prod. 2nd Roof, intitolato “BRUTTI SOGNI”

Un nuovo capitolo, una nuova storia, un nuovo brano: venerdì 10 dicembre esce il secondo singolo di D’ART prod. 2nd Roof, intitolato “BRUTTI SOGNI” (Girotondo Srl/Sony Music), disponibile nei digital store da venerdì 10 dicembre.

Traccia pop/trap che esprime il tormento di un sogno ricorrente, pervaso di flash, ricordi e apparizioni oniriche riconducibili a una ragazza, che poi ad ogni risveglio scompare.

Brutti Sogni è un’ulteriore conferma di come il giovane artista riesca a imprimere nel testo e nella musica il suo mondo, il suo vissuto, e questa volta un incubo che torna periodicamente, giocando con suoni e parole.

È un brano visionario che racchiude le suggestioni di una notte interrotta.

Ci si sveglia di colpo, con il respiro spezzato e qualche frammento di ricordo.

Il videoclip, per la regia di Tahir Hussain, sarà disponibile da venerdì 17 dicembre sul profilo YouTube di D’Art; nasce da un’idea dello stesso cantautore che ha voluto fortemente coinvolgere in questo progetto Samuele Barbetta – ballerino di Amici 20 e creative director della sua compagnia di ballo De Anima – che con le sue doti artistiche di danzatore riesce a dare anima e sentimento alle parole e alla musica di D’Art.

Simulando il testo del brano con il linguaggio del corpo e sviluppando così una coreografia composta da movimenti intermittenti, a tratti fluidi, armoniosi e improvvisamente frenetici, sgraziati, Samuele rappresenta l’inconscio del protagonista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...