A “Buongiorno Benessere” i possibili effetti collaterali della terza dose

È il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino, a dare aggiornamenti sulla lotta alla pandemia, in apertura di “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 11 dicembre alle 10.20 su Rai1.
A seguire, la rubrica Primo Soccorso, curata dal professor Francesco Franceschi, direttore del reparto di Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso presso il Policlinico Gemelli di Roma, spiega come gestire gli eventuali effetti collaterali che possono insorgere dopo aver ricevuto la terza somministrazione del vaccino anti Covid. 
Il professor Roberto Chiesa, Primario di Chirurgia Vascolare all’ospedale San Raffaele di Milano e il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, parlano, invece, del colesterolo e dei rischi collegati a una presenza eccessiva di questa sostanza nel sangue.
Tema che ritorna nello spazio “Benessere a tavola”, dove lo chef Marco Bianchi proporrà una ricetta gustosa e salutare per combattere l’eccesso di colesterolo. 
La pagina curata dal professor Valerio Rossi Albertini, docente di Divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, tratterrà di prevenzione e regole semplici da seguite durante le Feste per evitare contagi tra parenti e amici.
Il professor Federico Pessina, neurochirurgo cranico all’ospedale Humanitas di Milano, parlerà dei colpi alla testa e delle conseguenze che possono determinare a livello nervoso centrale.
Chiude la puntata lo spazio di approfondimento, questa volta dedicato ai dolori dovuti al clima invernale. Ne parleranno il professor Carlo Selmi, reumatologo presso l’ospedale Huimanitas di Milano; il professor Yamune Tshomba, chirurgo vascolare al Policlinico Gemelli di Roma; la dermatologa dottoressa Annalisa Pizzetti.
Completano il menù del giorno i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...