“Bellissima Italia – A caccia di sapori” nel cuore del Monferrato 

Tartufi e tradizioni: saranno queste le parole d’ordine che caratterizzeranno la nuova avventura di Fabrizio Rocca che, con “Bellissima Italia – A caccia di sapori” sabato 11 dicembre alle 14.50 su Rai2, accompagnerà i telespettatori nel cuore del Monferrato.  
Prima tappa, Asti: considerata come una delle capitali del gusto italiane, è nota per le sue origini antichissime, ricca di storia, di tradizioni e di sapori. Fra musicisti di zucche e cani da tartufo, Fabrizio Rocca si addentrerà nei misteri di quello che Gioacchino Rossini definì come: “il Mozart dei funghi”. Si parlerà della composizione di questo prodotto della terra e i suoi benefici con il prof. Giorgio Calabrese, di uno studio rivoluzionario che ne permette la tracciabilità, e dei modi più genuini e sorprendenti per gustarlo.  
Ci sarà spazio anche per un caseificio tradizionale della regione, e per una visita a Casa Alfieri, del celebre poeta astigiano. La puntata si concluderà con l’incontro di due emblemi della zona: il torrone morbido di Asti e il buon vino del Monferrato.  

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...