DOMENICA 12 DICEMBRE ALLE 11,50 SU CANALE 5 NUOVO APPUNTAMENTO CON “MELAVERDE”, CONDOTTO DA ELLEN HIDDING E VINCENZO VENUTO

Domenica 12 dicembre alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice raggiungerà il centro di Albenga dove è nata la prima boutique italiana interamente dedicata alla Frutta Secca, recuperata dalla famiglia Noberasco, la cui storia inizia proprio nel 1908 con un investimento di 2000 lire da parte del bisnonno Benedetto. Inizialmente commercializza i prodotti ortofrutticoli tradizionali della Piana di Albenga, ma ben presto iniziò ad importare i datteri e i più curiosi frutti (semi) tostati e salati in Italia, provenienti da tutto il mondo. Da quella prima piccola attività sono passati oltre 100 anni e 4 generazioni e oggi è una delle realtà leader europea nella commercializzazione e produzione di frutta secca.

Vincenzo Venuto sarà invece a Jesolo, nella Valle Cavallino, una delle 33 valli da pesca che si aprono a nord e a sud della laguna di Venezia, in cui sopravvive un equilibrio secolare tra terre emerse e acqua, ma anche tra uomo e ambiente. Tanto tempo fa le popolazioni locali capirono che con il cambiare delle stagioni cambiava anche il comportamento del pesce che entrava e usciva dalla laguna. Trovarono così il modo di farlo crescere nei canali e nei bacini delle valli, per poi pescare al momento opportuno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...