Il programma della giornata di lunedì 13 dicembre al Noir in Festival

Nel segno dell’immagine dell’anno inizia il programma della giornata di lunedì 13 dicembre al Noir in Festival.

Così come il detective 3.0 del poster creato da Marco Galli indaga Le luci e ombre tra reale e virtuale, nel corso del panel moderato da Andrea Purgatori saranno indagate Le reti oscure del deep web (ore 11.30, IULM 6 – Sala dei 146). Insieme a Purgatori in questo viaggio alla scoperta del lato oscuro di internet saranno presenti il generale Umberto Rapetto (esperto di criminalità economica e tecnologica) e Alessandro Curioni (docente di sicurezza dell’informazione alla Cattolica di Milano).

Gli incontri  della giornata proseguono con due campioni del genere come Alex Michaelides e il suo bestseller Le vergini, edito da Einaudi (ore 17.00, Teatro Filodrammatici) e Maurizio De Giovanni in uno speciale reading di Angeli per i Bastardi di Pizzofalcone (Einaudi) con interventi musicali di Marco Zurzolo (ore 18.30, Teatro Filodrammatici), e la masterclass su Graham Green e John Le Carré (ore 15.00, IULM 6 – Sala dei 146) a cura di Adrian Wootton in dialogo con Richard Greene, autore di Roulette russa. La vita e il tempo di Graham Greene (Sellerio).

Per il concorso cinematografico vanno in scena il film vincitore dell’ultimo Festival di Locarno, Vengeance is mine, all others pay cash di Edwin (ore 18.30, Notorious Cinemas Gloria) e Vanishing di Denis Dercourt, thriller girato in Corea con Olga Kurylenko nei panni di un medico di fama mondiale coinvolto nelle indagini per una serie di efferati omicidi (ore 21.30, Notorious Cinemas Gloria).

Chiude il programma della giornata, la proiezione di uno dei sei titoli in lizza per il premio Caligari, State a casa di Roan Johnson (ore 17.30, IULM 6 – Sala dei 146).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...