Tanta solidarietà sotto l’Albero della Disabili No Limits di Giusy Versace

Prestiamo la slitta a WonderGiusy e Agos X-Mas RunArt for Good: al via le due corse virtuali a favore della Disabili No Limits.

C’è tanta solidarietà sotto l’albero di Natale della Disabili No Limits, grazie al grande cuore di Runners Sunrise e Agos4Running che nelle prossime settimane organizzeranno due corse virtuali e destineranno i proventi alla onlus di Giusy Versace, impegnata da 10 anni a promuovere la pratica sportiva tra persone con disabilità, attraverso la fornitura di protesi e ausili sportivi, ad oggi non previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.

Presta la slitta a WonderGiusy è un virtual charity event, rivolto soprattutto a camminatori e runners di ogni età e capacità, che si disputerà dal 13 dicembre al 2 gennaio, dove ognuno potrà coprire la distanza desiderata correndo o camminando. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Runners Sunrise”.

Domenica 19 dicembre andrà invece in scena la “Agos X-Mas RunArt for Good” in versione anywhere. Anche in questo caso, chiunque potrà prendere parte a questa corsa virtuale di 5 km, il cui ricavato andrà a favore della Disabili No Limits. Inoltre, grazie alla collaborazione con AgosArte, verrà organizzato un percorso di 5 Km‘in presenza che permetterà di visitare gli angoli più luminosi e artistici del Natale Milanese. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook di Agos4Running.

Nei giorni scorsi invece Giusy Versace è volata a Corigliano-Rossano (Cs) per prendere parte all’evento “Liberi di essere, liberi di muoversi”, organizzato dall’associazione “I Figli della Luna” all’interno del quale la Disabili No Limits e PMG Italia, azienda impegnata nell’adattamento di veicoli per trasporto di persone con disabilità, hanno donato due mezzi di trasporto, un Doblò e un Ducato, muniti di pedana per il trasporto di persone con disabilità e anziani.

Il ruolo della Disabili No Limits, in questo caso, è stato quello di raccogliere l’appello di un territorio in difficoltà e di aiutarlo, creando un’importante sinergia tra PMG Italia, che da anni sostiene molte iniziative promosse dalla onlus della Versace, e i “Figli della Luna”, una meritevole realtà impegnata da oltre 10 anni nella gestione di servizi socio-sanitari, educativi e assistenziali.

Chiunque può sostenere la Disabili No Limits, donando attraverso l’Iban presente sul sito della onlus http://www.disabilinolimits.org oppure direttamente sulla pagina di Rete del Dono, collegandosi a questo link.

Nella foto, il momento della consegna del mezzo munito di pedana per il trasporto di persone con disabilità e anziani a Corigliano-Rossano (Cs)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...