Martedì 14 dicembre si apre l’anno accademico online di “Back to School”, la trasmissione che debutterà in televisione il 4 gennaio 2022, condotto da Nicola Savino

Martedì 14 dicembre si apre l’anno accademico online di “Back to School”, la trasmissione che debutterà in televisione il 4 gennaio 2022: il programma, condotto da Nicola Savino, sarà in onda in prima serata su Italia1 e farà rifare l’esame di quinta elementare a 25 big della tv, della musica e dello sport.

I primi giorni di scuola per la preparazione alla licenza elementare sono svelati in esclusiva su “Mediaset Infinity” (sito, app mobile e smart tv abilitate) con l’incontro tra nuovi studenti, il ritorno dietro ai banchi, la formazione della classe e infine la conoscenza di un corpo docente fuori dal comune.

A tenere le lezioni, infatti, sono 12 veri ragazzini delle elementari ribattezzati “maestrini”.

A loro il compito di istruire e far studiare i 25 “ripetenti” che hanno accettato di rischiare.

Come “rischiare”, se non c’è niente di più facile dell’esame di quinta elementare? Sicuri sia così facile? Siamo ancora in grado noi adulti di rispondere alle semplici domande di geografia o aritmetica che vengono rivolte ogni giorno ai bambini di una classe elementare?

Questi i nomi sul registro, in ordine alfabetico, dei 25 a rischio figuraccia:

Evaristo Beccalossi, Paola Caruso, Clementino, Lory Del Santo, Denis Dosio, Antonella Elia, Martina Hamby, Eleonora Giorgi, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Eleonora Pedron, Random, Maria Teresa Ruta, Giulia Salemi, Totò Schillaci, Scintilla, Flavia Vento, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta e Andrea Zelletta.

Per scoprire quale sarà l’esito degli esami e vedere chi tra i 25 “ripetenti” verrà promosso e chi bocciato, appuntamento su Italia1 dal 4 gennaio 2022 in prima serata.

“Back to school”, produzione RTI realizzata con Blu Yazmine. Regia di Cristiano D’Alisera. Per le clip, la regia è affidata a Giampaolo Marconato. Capoprogetto Angelo Ferrari. Autori: Nicola Lorenzi, Dario Tajetta, Marta Marelli, Agata Gambuzza, Lorenzo Almansi, Federico Azzola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...