La Faraona, il primo doc su Mario Mieli, in anteprima a Bologna il 19 dicembre

Intellettuale, scrittore, performer, attivista del nascente movimento omosessuale, ma anche una personalità complessa e controversa: è Mario Mieli, protagonista della controcultura degli anni 70 e suicida a 31 anni non ancora compiuti, che dieci amici e testimoni raccontano nel primo documentario sulla sua vita, “La Faraona”, insieme a numerosi materiali audiovisivi, in gran parte inediti. Il documentario sarà presentato in anteprima a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna; tel. 333.4666333; teatridivita.it) domenica 19 dicembre alle ore 11.30. Un appuntamento che prosegue con il brunch insieme agli spettatori.

Il film, prodotto da Cinemare, e realizzato da Collettiva+, raccoglie le interviste a Maria Bosio, Franco Buffoni, Mauro Caruso, Ivan Cattaneo, Milo De Angelis, Franco Di Matteo, Laura Noulian, Umberto Pasti, Angelo Pezzana e Anna Zaccagnini; e conclude idealmente il lavoro della casa di produzione di Bologna iniziato con la realizzazione del biopic su Mieli “Gli anni amari”.

L’evento è presentato a Bologna nell’ambito della stagione “Fuori, casa” di Teatri di Vita, realizzata in convenzione con il Comune di Bologna e con il contributo della Regione Emilia Romagna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...