UEFA Women’s Champions League: Impresa storica per la Juventus che ha battuto 4-0 il Servette qualificandosi ai quarti

Un’impresa storica, una serata indimenticabile quella vissuta dalla Juventus che ha battuto con un netto 4-0 il Servette nell’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Women’s Champions League centrando la qualificazione ai quarti, chiudendo il Gruppo A alle spalle del Wolfsburg, primo grazie a una migliore differenza reti.

All’Allianz Stadium le bianconere sono passate in vantaggio al 12′ con un bellissimo destro al volo di Hurtig e hanno raddoppiato al 19′ con Girelli su rigore. Nella ripresa è arrivato il tris al 64’ ancora dagli undici metri con la numero 10 juventina e nel finale la neo entrata Bonfantini ha firmato la quarta rete. 

“Stasera si vedeva un po’ di stanchezza, ma le ragazze sono state capaci di gestirla e raggiungere l’obiettivo che avevamo. Adesso non voglio parlare del futuro del torneo, ma credo che possiamo andare avanti, ci ho sempre creduto: non è finita qui. C’è una grande gestione da parte di tutto lo staff e grande disponibilità delle ragazze”, ha detto mister Joe Montemurro.

La Juventus è la quarta squadra italiana, dopo Bardolino Verona, Torres e Brescia, a raggiungere i quarti di finale di Champions. Nel sorteggio in programma lunedì 20 dicembre a Nyon (ore 13, diretta streaming sul sito UEFA) le bianconere saranno abbinate ad una tra Paris Saint-Germain, Barcellona e Lione. L’andata dei quarti è in programma il 22 o 23 marzo, il ritorno la settimana successiva.

Queste le otto squadre qualificate:

Wolfsburg
Paris Saint-Germain
Barcellona
Lione

Juventus
Real Madrid
Arsenal
Bayern Monaco

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...