Daniela Ribezzo è la vincitrice della nona edizione di “Bake Off Italia – Dolci in Forno”

Daniela Ribezzo è la vincitrice della nona edizione di “Bake Off Italia – Dolci in Forno”, il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, condotto da Benedetta Parodi, in prima serata su Real Time (canale 31). A giudicare le creazioni dei pasticceri Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Nella finale andata in onda il 17 dicembre si sono sfidati Lola, Peperita, Daniela e Roberto.

La prima sfida ha visto protagoniste Lola, 49 anni, nata in Siberia ma residente a Roma, di professione fitness trainer, e Peperita, 38 anni, di Milano, impiegata e drag queen. Le due concorrenti nella prova creativa hanno preparato le Fette perfette, ossia tre torte diverse unite in una sola composta da 12 fette di uguale misura. Ad avere la meglio è stata Lola, che insieme a Lorenzo, 38 anni, di Ventimiglia di Sicilia (Pa), che si è trasferito a Roma per intraprendere la carriera militare, e Daniela, ha affrontato la prova tecnica, cercando di replicare una monoporzione a sfera realizzata dall’ospite d’eccezione, il pastry chef Stefano Ferraro. La vittoria è andata a Lorenzo. Si è quindi arrivati alla prova finale, in cui i concorrenti avevano 200 minuti a disposizione per preparare tre torte che rispecchiassero la loro personalità.

Roberto ha realizzato un dolce con i fichi, una torta salata con la bresaola e un’altra con l’olio d’oliva, Lola ha preparato una crostata con mandorle, lime, ribes nero e pistacchio, una torta al cocco e ananas e una frolla al cacao con frutta secca e cioccolato. Daniela ha proposto una crostata con pere e cioccolato, una mousse al cioccolato e una frolla con mousse al caramello e ripieno al mirtillo.

I giudici hanno decretato la vittoria di Daniela, 29 anni di Foggia, ballerina e insegnante in una scuola primaria a Milano, che nel 2015 è stata nel cast di Amici di Maria De Filippi, ma non è riuscita ad arrivare al serale a causa di un infortunio. La giovane ha vinto il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia 2021 e potrà condurre su Food Network un suo programma.

credit foto Real Time

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...