SCI ALPINO: In Val d’Isere, nella tappa di Coppa del Mondo, un’invincibile Sofia Goggia ha messo a segno un’altra doppietta, vincendo anche il SuperG. Terzo posto per Elena Curtoni, quarta Federica Brignone

In Val d’Isere, nella tappa francese di Coppa del Mondo, un’invincibile e straordinaria Sofia Goggia ha messo a segno un’altra doppietta, vincendo anche il SuperG con il tempo di 1’19″23 ed eguagliando Deborah Compagnoni con sedici successi in carriera. Al secondo posto si è piazzata la norvegese Ragnhild Mowinckel in 1’19″56, al terzo una bravissima Elena Curtoni, con il tempo di 1’19″74, davanti a Federica Brignone, quarta in 1’19″75.

Sofia Goggia consolida il primato nella classifica generale della Coppa con 635 punti, contro i 570 della statunitense Mikaela Shiffrin.

“Penso di aver disputato uno dei Superg più belli e più morbidi della mia vita. Sono un po’ perplessa per la partenza, ho fatto una buona gara da metà in giù. E’ stata una bella prestazione di squadra: Federica Brignone ha sciato veramente fortissimo fino a metà, poi ha sbagliato leggermente in una curva che le ha tolto velocità, mentre Elena Curtoni sta confermando la sua sciata solida, con delle belle curve, che la rendono davvero ammirevole”, ha detto Sofia Goggia a RaiSport.

“E’ bellissimo essere in gruppo, anche se mezzo secondo da Sofia non è pochissimo. Mi è sembrata di essere un po’ abbondante con le linee anche se la sciata c’è, quindi devo riuscire ad attaccare sempre così perché alla fine non è male. Sono qui a giocarmi le vittorie, anche in discesa arriverà il mio momento”, ha dichiarato Elena Curtoni.

“Oggi ho tanto da recriminarmi, forse la gara in cui sono più arrabbiata in stagione perché so benissimo dove ho perso il tempo. Sono due giorni che nella zona della compressione non riesco ad essere diretta come dovrei essere, non riesco a chiudermi come vorrei. Sono contenta perché da metà in giù ho sciato bene ma poi non ho fatto quello che avrei potuto. Ovviamente è un buon risultato, sono quarta, però oggi sono arrabbiata con me stessa”, ha affermato Federica Brignone.

di Samuel Monti

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...