OFFICINA PASOLINI: Maria Pia De Vito, Irene Grandi e il trio napoletano Suonno D’Ajere, ospiti di Tosca e Giorgio Cappozzo

Con D’Altro Canto martedì 21 dicembre Tosca e Giorgio Cappozzo chiudono la programmazione di dicembre di Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale  della Regione Lazio.

Un nuovo atteso live del format che riprende nel titolo il nome dell’album di Tosca, uscito in edizione limitata con le cover eseguite durante l’omonima trasmissione di Radio3 e che sarà interamente dedicato al Natale.

«Sarà il nostro augurio per le feste – spiega Tosca – Parleremo di regali, di cibo, ma soprattutto ci doneremo musica… e che musica! Un susseguirsi di regali sonori tra pezzi rari e melodie introvabili, contaminazioni con altre culture intrecciate alle nostre radici, in una serata che per l’occasione abbraccerà canti del Natale dal mondo insieme a grandi classici della tradizione italiana».

L’appuntamento avrà come ospiti Maria Pia De Vito, Irene Grandi e il trio napoletano Suonno D’Ajere, composto da Irene Scarpato (voce), Gian Marco Libeccio (chitarra classica) e Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello e mandolino).

Sul palco anche Joe Barbieri, a cui è affidata la direzione musicale del format, Giovanna Famulari al violoncello e pianoforte, Massimo De Lorenzi alla chitarra e Luca Scorziello alla batteria e percussioni.

Il tutto sarà legato da un dialogo condotto da Giorgio Cappozzo che guiderà i presenti cercando di coinvolgerli nel racconto sul Natale tra aneddoti, ricordi e tante sorprese…

credit foto Giovanni Canitano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...