“MTV UNPLUGGED: BASTILLE”, GIOVEDÌ 23 DICEMBRE IN ANTEPRIMA GLOBALE SU MTV

MTV ha annunciato che la rock band britannica nominata ai Grammy, Bastille si esibirà nello speciale musicale in anteprima globale “MTV Unplugged: Bastille”, in onda giovedì 23 dicembre in esclusiva su MTV a livello internazionale in 180 paesi. L’ultimo episodio della pionieristica serie musicale vincitrice di Grammy ed Emmy Award andrà in onda anche su MTV2 negli Stati Uniti. In Italia la premiere andrà in onda  giovedì 23 dicembre su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) alle 23.40 e su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) alle 22.00 e in replica sabato 25 dicembre alle 23.00.

Registrato di fronte a un pubblico intimo alla Porchester Hall di Londra, lo speciale presenta i Bastille che eseguono interpretazioni unplugged di alcuni dei brani più apprezzati dai loro fan tra cui “Pompei”, “Happier” e “Daniel in the Den”, oltre a cover di classici tra cui “Uccidendomi dolcemente”. La serata prevede anche un’esibizione per presentare la nuova canzone della band e della title track del loro prossimo album, “Give Me the Future”, in uscita all’inizio del 2022 con EMI Records.

I Bastille hanno dichiarato: “Siamo tutti entusiasti di essere stati invitati a suonare per un MTV Unplugged. Ci sono così tanti set Unplugged leggendari e classici che amiamo, i The Cure, Nirvana e Pearl Jam, ed è un onore che ci venga chiesto di seguire le orme di tutti questi sensazionali musicisti che ammiriamo da tantissimi anni. Amiamo la sfida di riarrangiare la nostra musica e, avendo appena realizzato un album molto più elettronico, l’idea di andare in una direzione completamente opposta per uno spettacolo come questo è davvero allettante. Siamo così entusiasti di questo spettacolo, sarà completamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto fino ad ora e qualcosa che i fan, speriamo, adoreranno”.

“MTV e Bastille hanno una lunga storia: dalle nomination “EMA” del gruppo per “Best Push” nel 2013, fino alla vittoria del mtvu “Woodie Award” nel 2014, passando per l’epica performance agli “EMA 2018” con il loro successo in vetta alle classifiche “Happier” ha affermato Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming and Events, ViacomCBS and Chief Content Officer, Music, Paramount+. “Siamo entusiasti di portare questa nuova edizione della leggendaria serie di MTV al pubblico di tutto il mondo e dare ai fan l’opportunità di ascoltare la musica dei Bastille arrangiata in un modo completamente inedito”.

“MTV Unplugged: Bastille” sarà trasmesso come parte dello stunt “Love Music With MTV”, un mese di celebrazione internazionale delle migliori serie e momenti musicali iconici del brand, dai “VMAs” a vari “Unplugged”. Di questo stunt farà parte anche “Sounds Like A Gameshow”, una nuova serie in cui persone ignare reclutate per strada avranno la possibilità di partecipare a minigiochi esilaranti basati su canzoni popolari. Questo stunt andrà in onda su MTV in 180 Paesi per tutto dicembre. In Italia andrà in onda su MTV (canale 131 di Sky e in streaming su NOW) dal lunedì al venerdì alle 16.50 e tutti i giorni su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) alle 22.00.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...