THE VOICE SENIOR: I TALENTI SCELTI DAI QUATTRO GIUDICI NELLA QUINTA BLIND AUDITION

Giovedì 24 dicembre in prima serata su Rai 1 è andata in onda la quinta puntata di “The Voice Senior”, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, condotto da Antonella Clerici.

Nella quinta delle sei Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”, i giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere, lasciandosi guidare dal talento e dalle emozioni, scegliendo alcuni talenti.

Questi i talenti scelti dai quattro team:

Team Clementino: Paolo Benedetti (che ha 88 anni e ha cantato “Meraviglioso” di Domenico Modugno Clementino), Stefano Nosei (che ha proposto “You’ve got a friend” di James Taylor) e Angelo Elli (che ha portato sul palco “La vie en rose” di Edith Piaf in milanese).

Team Orietta Berti: Emma Armetta (che ha cantato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo),  Eugenia Munari (che ha proposto “A città e pulecenella” di Claudio Mattone), Oscar Luigi Cecovig (che si è esibito in “Viceversa” di Francesco Gabbani).

Team Gigi D’Alessio: nessun talento scelto nella quinta Blind.

Team Loredana Bertè: Stefano Costa (che ha proposto “Hallelujah” di Leonard Cohen), Marco Rea (che ha cantato “Unchain my heart” di Ray Charles), Edith Alberts (che si è esibita in “Diamonds Are A Girl’s Best Friend” di Marilyn Monroe), Alessandro Capasso (che ha cantato “Get back” dei The Beatles).

Nel corso della serata si sono esibiti anche Didi Balboni che ha proposto “Il tempo di morire” di Lucio Battisti, Teresa Modaudo che ha cantato “Bruci la città” di Irene Grandi ed Ermanno Bono che ha portato sul palco “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti, ma purtroppo non si è girato nessun giudice.

L’appuntamento con la sesta e ultima Blind è per venerdì 7 gennaio 2022.

di Francesca Monti

Un commento

Rispondi