Venerdì 24 dicembre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Una poltrona per due”

Venerdì 24 dicembre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Una poltrona per due”, il cult di Natale con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.
Piladephia, all’inizio degli anni ’80. Vigilia di Natale. Da una parte Louis Winthorpe III è un agente di cambio di successo, esponente della società più aristocratica e benestante, dall’altra Billie Ray Valentine, un senzatetto imbroglione che mendica elemosina spacciandosi per un veterano di guerra.

Nella commedia di John Landis “Il principe cerca moglie” del 1988, il personaggio interpretato da Eddie Murphy incontra Randolph e Mortimer Duke, ora costretti a vivere per le strade come barboni.

Quando Winthorpe viene arrestato, il numero che riceve per la foto segnaletica (7474505B) è lo stesso che aveva Jake Blues, il personaggio interpretato da John Belushi in “The Blues Brothers”.

Nell’episodio “Lunga sfiga alla regina” dei Simpson, Bart e Lisa, in preda al delirio da zuccheri, incontrano due nobiluomini che scommettono, così come Randolph e Mortimer, un dollaro sulla sorte dei ragazzi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...