SPECIALE NATALE: I FILM DA VEDERE AL CINEMA DURANTE LE VACANZE NATALIZIE

Durante le vacanze natalizie è tradizione andare al cinema con la famiglia o con gli amici a vedere film divertenti, d’animazione o pellicole che raccontano storie che fanno sognare e che regalano emozioni. Ve ne suggeriamo alcuni da vedere nei prossimi giorni. Buone Feste!

Locandina-2

“Chi ha incastrato Babbo Natale?”, il nuovo film di Alessandro Siani, che è anche protagonista con Christian De Sica, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro, prodotto da Vision Distribution, Indiana Production e Bartleby Film, in collaborazione con Buonaluna. La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano, conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana, la magia natalizia riuscirà a trionfare.

ed002177-b294-e4ec-cb08-b32d5b40ae8e

Il 25 dicembre arriva al cinema “7 donne e un mistero”, il nuovo film di Alessandro Genovesi con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e con Ornella Vanoni, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Warner Bros. Entertainment Italia. Ambientato nell’Italia degli anni ’30, racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l’assassina?

encanto-poster

“Encanto” è il nuovo film Disney, preceduto dal corto “Far from the tree”. Nella pellicola viene raccontata la storia dei Madrigal, una famiglia decisamente fuori dall’ordinario che vive al riparo tra le montagne colombiane, in una casa magica dentro una città palpitante vita: un posto suggestivo e straordinario definito Encanto. Il potere magico del luogo ha consegnato un dono speciale a ciascun nuovo nato della famiglia, dalla forza sovrumana ai poteri curativi; tutti hanno qualcosa di speciale, tranne Mirabel. Quando scopre che la magia che aleggia su Encanto è a rischio, Mirabel capisce che proprio lei, l’unica priva di speciali capacità, potrebbe rappresentare l’ultima speranza di salvezza per la sua eccezionale famiglia. Il film, con le nuove canzoni originali di Lin-Manuel Miranda, vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® (“Hamilton” e “Oceania”), è diretto da Byron Howard (“Zootropolis,” “Rapunzel”) e Jared Bush (co-regista di “Zootropolis”), co-regia di Charise Castro Smith (autore di “The Death of Eva Sofia Valdez”) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. Nella versione italiana troviamo le voci di Alvaro Soler, nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel, che ha il potere di cambiare il proprio aspetto e trasformarsi in chi vuole, Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel che ha il dono di prevedere il futuro, Diana Del Bufalo nel ruolo di Isabela, la sorella di Mirabel, che riesce a far crescere le piante e sbocciare i fiori e Angie Cepeda nei panni di Julieta, la mamma di Mirabel, che ha il potere di guarire con il potere di guarire le persone.

sing

Durante le festività natalizie, arriva “Sing 2“, il nuovo capitolo del franchise di successo targato Illumination, dove Buster Moon e il suo cast stellare di artisti si preparano a lanciare il loro spettacolo teatrale più abbagliante di sempre… tutto nell’affascinante capitale mondiale dell’intrattenimento, Redshore City. C’è solo un intoppo: prima devono convincere la rockstar più solitaria del mondo, interpretata dall’icona della musica globale Bono, a unirsi a loro. Con più di 40 canzoni di successo classiche e contemporanee, performance elettrizzanti e abilità artistiche mozzafiato, Sing 2 è un emozionante promemoria dell’importanza di sognare in grande e del potere della musica di guarire. Sing 2 presenta tutti i personaggi di cui il pubblico si è innamorato nel primo film (doppiato da Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Tori Kelly, Nick Kroll e Garth Jennings), oltre a personaggi aggiuntivi interpretati dalle superstar della musica Pharrell Williams e Halsey, gli attori Bobby Cannavale e Letitia Wright e i comici Eric André e Chelsea Peretti. Il film è scritto e diretto dall’acclamato regista Garth Jennings ed è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Janet Healy.

IT_HandOfGod_Vespa_Vertical_RGB_PRE20211029-4564-1fjsqks

“È stata la mano di Dio” del regista e sceneggiatore premio Oscar® Paolo Sorrentino, è disponibile su Netflix e nei cinema. Il film racconta la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita. Il cast artistico è formato da Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella, Sofya Gershevich.

House-of-Gucci

“House of Gucci”, l’attesissimo film di Ridley Scott che vede protagonisti Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Salma Hayek e che arriverà nelle sale italiane a dicembre, distribuito da Eagle Pictures.

Il film è basato sul romanzo di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” e racconta la vicenda dell’omicidio del presidente della casa di moda Gucci ideato nel 1995 dalla moglie Patrizia Reggiani, dopo che lui l’aveva lasciata per una donna più giovane. Le riprese sono state effettuate in varie location del Belpaese tra cui Roma, Gressoney, Milano e sul Lago di Como, nella meravigliosa Villa Balbiano.

DIABOLIK

“Diabolik” è l’adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. Protagonisti Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko). Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran. Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, “Diabolik” racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

manifesto (4)

“Io sono Babbo Natale”, una commedia ricca di effetti speciali, sul valore dell’amicizia e degli affetti, diretta da Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, con l’amichevole partecipazione di Simone Colombari e Daniele Pecci.  La pellicola è una produzione Lucky Red, 3 Marys Entertainment con Rai Cinema, distribuita da Lucky Red. Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?

SUPEREROI-POSTER-2021

“Supereroi” è il nuovo film di Paolo Genovese nelle sale dal 23 dicembre, distribuito da Medusa Film, una produzione Lotus Production. Nel cast troviamo Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, con la partecipazione di Elena Sofia Ricci.

Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene.
Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni, lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.

poster-befana

Una supereroina italiana che a bordo di una scopa volante cerca di regalare un sorriso ai bambini del mondo. Il 30 dicembre arriva nelle sale distribuito da 01 Distribution “La Befana vien di notte II – Le Origini”, film con la regia di Paola Randi, prodotta da Lucky Red con Rai Cinema, in collaborazione don Sky Cinema, con soggetto e sceneggiatura firmati da Nicola Guaglianone e Menotti, interpretato da Monica Bellucci, Zoe Massenti, Fabio De Luigi, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Guia Jelo, con la partecipazione di Corrado Guzzanti e Francesco Paolantoni.

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.
L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale…

belliciao

“Belli Ciao” è una commedia, diretta da Gennaro Nunziante, con Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in uscita al cinema il 1° gennaio 2022, distribuita da Vision Distribution.

Partire o restare? Restare o partire? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud:  mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?

Rispondi