Su Tv2000 domenica 26 dicembre dalle 13.50 un nuovo appuntamento con il programma di viaggi ‘Il mondo insieme’, condotto da Licia Colò

In onda su Tv2000, domenica 26 dicembre dalle 13.50, un nuovo appuntamento con il programma di viaggi ‘Il mondo insieme’, condotto da Licia Colò.

Nella puntata: la Lapponia e le atmosfere natalizie del nord con gli “Our Amazing Travels”; la ‘legge Salvamare’ sottoposta al Parlamento; il giovane Mattia Piccoli, nominato Alfiere della Repubblica lo scorso 14 dicembre; la cuoca Viola Leporatti e le ricette anti spreco con il pane delle feste.

Collegati da Catania Valeria Scordo e Giuseppe Camiolo, con i loro figli Nicolò e Alice. Sono gli “Our Amazing Travels” famiglia di viaggiatori popolare sui social. Con loro si va alla scoperta della Lapponia e del magico Nord con le sue atmosfere natalizie.

Rosalba Giugni, presidentessa di Marevivo, parla della tutela dell’ambiente marino e soprattutto della “legge Salvamare” per la quale si batte da tanti anni e che è in attesa di essere approvata dalle Camere.

Mattia Piccoli, 12 anni, da quando ne aveva 6 si è preso cura del papà, ammalatosi precocemente di Alzheimer. Per questo, il 14 dicembre 2021, è stato nominato dal Presidente Mattarella Alfiere della Repubblica. In collegamento, insieme alla madre Michela Morutto e al fratellino Andrea, racconta il suo importante impegno in famiglia ma anche l’emozione di aver ricevuto un riconoscimento così importante.

Per la lotta allo spreco a partire dalla tavola, ospite la cuoca Viola Leporatti, star di Tik Tok con il nome “Violainthesky”. Le sue video ricette svuotafrigo che richiamano la cucina tradizionale toscana hanno conquistato oltre 260 mila follower. In studio realizza la torta di pane, un dolce che ha come ingrediente principale il pane raffermo che sempre avanza in grandi quantità sulle tavole delle festività natalizie.

Al web Salvatore Izzo, grande amico del Mondo Insieme. Con lui si fa tappa nella fredda Islanda. Il suo viaggio è durato 7 giorni durante i quali ha attraversato tutta l’isola in automobile.

Ad augurare buon Natale a Licia Colò e a tutti i telespettatori amici del programma:
da Assisi Frate Alessandro Brustenghi, celebre in tutto il mondo per la sua voce;
da Los Angeles arriva quello di Leonardo Gerotto in una particolare via della città californiana che, in occasione di Natale, si addobba a festa con grandi e colorate luminarie sistemate nei giardini di tutte le case.

In questa puntata la cantante e musicista Lucy Campeti, oltre ad accompagnare Licia con la sua musica, si esibisce in tre brani natalizi insieme al coro gospel “Phonema Gospel Singers” diretto da Antonella Cilenti.

E tra i documentari: Gubbio. La magia del Natale; Brescia. Tra storia, cultura e religione; Indonesia. Le bellezze dell’isola di Flores; Assisi. Spiritualità e atmosfere natalizie; Nepal. L’aiuto concreto delle suore italiane; I viaggi di Ant. Houchburg-ach. Sulle note di Stille Nacht.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...