“Evoluzione terra” alla scoperta di Sansepolcro

Torna domenica 2 gennaio, alle ore 10.25 su Rai1, “Evoluzione Terra”, il nuovo programma settimanale con Beppe Convertini. Otto puntate che andranno in onda su Rai1, per poi essere disponibili anche su RaiPlay. Otto storie di agricoltura e di aziende che dedicano tutte le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano.
Nel corso della puntata di “Evoluzione terra”, Beppe Convertini e il suo trattore faranno tappa a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, per conoscere l’ambizioso progetto del Cavaliere Valentino Mercati, il cui obiettivo è quello di diffondere una vera e propria cultura del biologico e del naturale per recuperare la consapevolezza tra uomo e natura. La sua azienda, riconosciuta come società benefit e leader nel settore dell’agricoltura biologica si occupa della salute di oggi per preservare quella di domani con elementi 100% naturali.

“Evoluzione Terra” è lo sviluppo televisivo di un progetto che dal 2020 sostiene concretamente le realtà agricole. Sullo sfondo, gli scenari di una campagna italiana dalla straordinaria bellezza. In primo piano, le testimonianze di donne e uomini che credono in un futuro sostenibile da consegnare integro nelle mani delle nuove generazioni di agricoltori. Una grande viaggio attraverso la penisola guidato da Beppe Convertini che, a bordo di un trattore New Holland, contribuirà a far conoscere al grande pubblico l’agricoltura innovativa e tecnologica, evidenziando, altresì, il ruolo delle donne e il rispetto dell’ambiente.

“Evoluzione terra” è un progetto di CNH Industrial in collaborazione con 4Elements. Prodotto da Showlab e a cura di Maurizio Monti, è un programma scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli con Sacha Lunatici. La regia è firmata da Roberto Pinnelli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...