LA FRATELLANZA, su Cielo in prima visione domenica 2 gennaio alle 21.15, il prison-movie di Ric Roman Waugh

Per il ciclo “Io uccido”, Cielo propone “La Fratellanza”, film del 2017 di Ric Roman Waugh, che racconta la storia di un uomo felice e di successo tramutato in bestia dal sistema carcerario, in prima visione, domenica 2 gennaio, alle ore 21.15.

Il film è un prison-movie in cui il protagonista, Jacob Harlon (interpretato dall’attore Nikolaj Coster-Waldau), è un broker di successo che vive a Wall Street e che ha tutto ciò che si può desiderare dalla vita. Un bicchiere di troppo dopo una cena tra amici sconvolgerà la sua quotidianità: alla guida della sua macchina Jacob causa involontariamente un incidente in cui perde la vita il suo migliore amico Tom.

Jacob viene accusato di omicidio colposo e, condannato al carcere, subisce una brutale trasformazione durante il periodo di detenzione, entrando a far parte di un’organizzazione criminale cui appartengono i detenuti più violenti, la Fratellanza Ariana. Da lì in poi la sua vita non sarà più la stessa. Una volta che Jacob sarà rilasciato per buona condotta, i capi della sua gang lo costringeranno ad orchestrare un crimine contro una gang rivale per proteggere la sua ex moglie e sua figlia. Così, col tempo, diventerà lui stesso un autentico gangster, stravolgendo del tutto i suoi codici morali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...