Orietta Berti, la Regina del 2021

Il 2021 è stato senza dubbio l’anno di Orietta Berti, amatissima da tutti, bambini, adulti e nonni, per la sua simpatia, la sua umiltà, la sua spontaneità e la sua voce semplicemente meravigliosa.

Oltre 16 milioni di dischi venduti in 55 anni di carriera, con dodici partecipazioni al Festival di Sanremo. E proprio dal palco dell’Ariston con “Quando ti sei innamorato”, una canzone scritta da Francesco Boccia, Ciro Esposito, Marco Rettani, che racconta un grande e importante incontro, quello della vita, è iniziata l’annata d’oro della grandissima artista, che è stata poi protagonista dell’estate con “Mille” insieme a Fedez e Achille Lauro, brano fresco e trascinante che ha ottenuto ben sei dischi di platino, è stata ospite di tanti programmi ed eventi, ha doppiato il personaggio di Concetta Aragosta nel film Disney “Luca”, ha rivestito il ruolo inedito di coach a “The Voice Senior”, portando la sua esperienza e la sua gentilezza, ha lanciato il nuovo singolo “Luna Piena”, nato dall’incontro con Hell Raton, che ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone invernale, ha cantato “Amazzonia” con il Coro dell’Antoniano, che racconta l’importanza di preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta.

Last but not least con la sua allegria e le sue memorabili canzoni, da “Fin che la barca va” a “Tipitipitì”, ha preso per mano il pubblico di Rai 1 e quello presente alle Acciaierie di Terni per la serata “L’Anno che verrà” accompagnandolo nel 2022. E non poteva esserci inizio migliore!

Nei prossimi mesi Orietta Berti sarà impegnata con le ultime puntate di “The Voice Senior”, nel road show “Quelle brave ragazze”, insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo, in onda prossimamente su Sky e NOW, oltre alla partecipazione come ospite fissa a “Che Tempo Che Fa” e alla pubblicazione di un cofanetto.

Un ritorno di popolarità e un nuovo meritato successo per un’artista che grazie alla sua versatilità e alla voglia di mettersi sempre in gioco, coadiuvata da un valido staff, è tornata a risplendere nel panorama musicale italiano e non solo. Chapeau!

di Francesca Monti

credit foto copertina Stefano Pilli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...