LORENZO LEPORE: VENERDÌ 7 GENNAIO ESCE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALE E IN RADIO “MEGLIO COSÌ”

Esce venerdì 7 gennaio in radio e su tutte le piattaforme digitali “Meglio Così” (T-Recs Music), il nuovo singolo di Lorenzo Lepore, giovane promessa della scena musicale romana, tra i vincitori di Musicultura 2021. Nel brano emergono due spinte opposte in lotta fra loro: da un lato l’insicurezza che porta il cantautore ad arrendersi e ad omologarsi alle opinioni altrui, dall’altra la sua impellente esigenza di andare controcorrente, di pensare fuori dal coro e di far sentire la sua voce.

Questa canzone – spiega Lepore – nasce come reazione ad una richiesta da parte delle aspettative degli altri, della discografia, della società ma soprattutto di me stesso, quando davanti ad un mare mosso decido di non imbarcarmi perché non possiedo vele per cavalcare i venti. Così che il rimanere a riva a prendere il sole come tutti gli altri diventa dentro e fuori di me una musica insistente. Un mantra. Decido di cantare questa mia insicurezza. Questa mia arresa. Questa canzone appunto è la vera e propria fotografia di un’arresa ma allo stesso tempo della mia protesta più grande. Quella di cercare di esprimere un’opinione, un’urgenza interiore a costo di andare controcorrente. Di venire escluso.

L’arrangiamento di “Meglio Così” segue per filo e per segno la sua dinamica in “crescendo”: la graduale resa personale e musicale dell’artista si concretizza nel ritornello, in cui perde il suo combattimento e finisce per adeguarsi al sistema. Il risultato è un mantra che più si ripete, più trasforma sia la canzone che il cantante stesso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...