La Juventus femminile ha conquistato la Supercoppa FS Italiane battendo per 2-1 il Milan

La Juventus ha conquistato la terza Supercoppa Italiana consecutiva battendo 2-1 il Milan in rimonta nella finale della competizione, che si è disputata allo Stirpe di Frosinone.

Nel primo tempo al 25′ Bonansea ha sfiorato la rete dal limite ma al 46′ sono state le rossonere a sbloccare il match con un colpo di testa di Grimshaw sul corner di Tucceri Cimini.

Nella ripresa le bianconere hanno trovato il pareggio al 50′ grazie all’autorete di Bergamaschi sul cross dalla destra di Bonansea e poco dopo il capitano delle rossonere ha colpito la traversa. Al 54′ il Milan è rimasto in dieci per l’espulsione di Codina per doppia ammonizione dopo un fallo su Caruso. In superiorità numerica la Juventus è andata vicina al gol in due occasioni con Girelli, che all’88’ con un colpo di testa sul cross di Boattin ha firmato il 2-1 regalando alla Vecchia Signora la Supercoppa FS Italiane, alzata verso il cielo di Frosinone dalla capitana Sara Gama.

“Non è stata una bellissima partita da parte nostra perché non abbiamo espresso un gran gioco. Nel secondo tempo ci siamo ritrovate e alla fine il gol è arrivato”, ha commentato ai microfoni di La7 Cristiana Girelli.

“Sono orgoglioso perché abbiamo fatto una grande prestazione e giocato alla pari della Juventus, una squadra che è tra le prime otto d’Europa e che tiferemo in Champions”, ha detto Maurizio Ganz, allenatore del Milan.

di Francesca Monti 

credit foto Facebook Cristiana Girelli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...