SCI ALPINO: Marta Bassino ha chiuso al terzo posto il gigante di Kranjska Gora

Marta Bassino ha chiuso al terzo posto il gigante femminile di Kranjska Gora, quinta prova stagionale di Coppa del mondo, con il tempo di 2’17″11 al termine di una buona seconda manche in cui nonostante la neve ghiacciata è riuscita a sciare in modo pulito e grintoso.

La gara è stata vinta dalla svedese Sara Hector, prima in 2’15”79, davanti alla francese Tessa Worley, seconda a 96 centesimi.

Ventiseiesima Elena Curtoni a 4″42 dalla vincitrice, mentre Sofia Goggia non è riuscita a qualificarsi per la seconda manche.

La classifica di specialità vede al primo posto Sara Hector con 362 punti, seguita da Mikaela Shiffrin a 312 e Tessa Worley a 307, mentre Marta Bassino è quinta con 160 punti.

“Sono contenta perché sto ritrovando un po’ di buone sensazioni e di fluidità anche in allenamento. So che c’è ancora del lavoro da fare, penso che salterò la prossima settimana la discesa di Altenmarkt dedicando quel tempo ad allenarmi in gigante. Oggi è stata una giornata particolare, su una pista tosta con una neve che rendeva difficile trovare buone sensazioni”, ha dichiarato Marta Bassino.

di Samuel Monti

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...