SERIE A: La Juventus si è imposta in rimonta all’Olimpico per 4-3 sulla Roma, vittorie anche per Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Sassuolo, Salernitana e Spezia

Nella 21a giornata di Serie A la Juventus ha battuto 4-3 la Roma al termine di un match appassionante e ricco di colpi di scena. All’Olimpico i padroni di casa sono passati in vantaggio all’11’ con un colpo di testa di Abraham ma al 18′ i bianconeri hanno pareggiato con un meraviglioso tiro a giro di Dybala. Al 30′ Chiesa è stato costretto a lasciare il campo in seguito ad una botta al ginocchio. Nella ripresa i giallorossi si sono riportati avanti con un destro di Mkhitaryan deviato da De Sciglio al 48′ e hanno calato il tris con una magia su punizione di Pellegrini al 53′. Nel giro di sette minuti la Juventus ha ribaltato il risultato, andando in rete con Locatelli su assist di Morata al 70′, con Kulusevski dopo una respinta di Rui Patricio al 74′ e con De Sciglio al 77′. Nel finale è stato espulso De Ligt per doppia ammonizione dopo un tocco di mano in area ma Szczesny ha parato il rigore calciato da Pellegrini.

Ottava vittoria consecutiva per l’Inter che ha sconfitto la Lazio per 2-1, mantenendo il comando della classifica. A San Siro nel primo tempo Bastoni ha portato in vantaggio i nerazzurri con un sinistro dal limite, ma al 35′ Immobile ha pareggiato. Nella ripresa al 67′ Skriniar con un colpo di testa ha siglato la rete della vittoria interista.

Il Milan ha battuto 3-0 il Venezia. Al Penzo i rossoneri sono passati in vantaggio al 2′ con Ibrahimovic a porta vuota e a inizio ripresa Theo Hernandez ha raddoppiato al 48′ con il sinistro e al 59′ ha firmato anche il tris e la doppietta personale trasformando il rigore assegnato per un tocco di mano sulla linea di Svoboda che è stato espulso.

Il Sassuolo ha travolto 5-1 l’Empoli. Al Castellani i neroverdi hanno offerto una prestazione eccelsa passando in vantaggio al 12′ con Berardi su rigore concesso per un fallo da lui subito da parte di Henderson. Al 16′ i toscani hanno pareggiato con lo stesso Henderson ma al 24′ Raspadori ha riportato avanti il Sassuolo con una conclusione dal limite. Nella ripresa al 60′ l’Empoli è rimasto in dieci per l’espulsione di Viti e al 67′ Scamacca ha calato il tris. Al 71′ ancora Raspadori ha firmato il poker e al 92′ Scamacca su assist di Frattesi ha segnato il 5-1.

L’Atalanta ha battuto 6-2 l’Udinese in trasferta. I nerazzurri hanno sbloccato il match al 17′ con Pasalic di testa e hanno raddoppiato al 22′ con Muriel in contropiede. Al 43′ è arrivato il tris firmato da Malinovskyi. Nella ripresa al 59′ Molina ha accorciato le distanze per i friulani ma al 76′ Muriel con una splendida giocata ha calato il poker. All’88’ Beto ha siglato il 4-2, poi Mahele, all’esordio in Serie A, e Pessina hanno portato il risultato sul 6-2.

Il Napoli ha battuto 1-0 la Sampdoria al Maradona. A decidere il match è stata la semirovesciata di Petagna alla fine primo tempo, dopo che ai partenopei era stata annullata una rete dal Var su colpo di testa di Juan Jesus per fuorigioco al 36′.

La Salernitana si è imposta 2-1 sul Verona. I campani hanno sbloccato il match al 29’ con Djuric che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Gunter su Gondo, al 63′ Lazovic ha firmato il pareggio per i gialloblù. Al 70′ Kastanos con una magnifica punizione ha regalato il successo alla Salernitana.

Lo Spezia si è aggiudicato il derby ligure battendo il Genoa per 1-0. I bianconeri sono andati in rete al 14′ con un gran rasoterra di Bastoni. Il Grifone ha sfiorato il pareggio con Vasquez ma Verde ha salvato sulla linea.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...