THE VOICE SENIOR: I 12 FINALISTI

Venerdì 14 gennaio su Rai 1 è andata in onda la semifinale di “The Voice Senior”, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, condotto da Antonella Clerici.

Terminate tutte e sei le sessioni di Blind Auditions, dopo aver selezionato 15 cantanti per team, i quattro giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, hanno dovuto ridurre il numero dei componenti delle loro squadre, portandolo a 6.

Una scelta complessa, che ha visto Orietta Berti selezionare per il Knock Out Silvio Aloisio, Roberto Barocelli, Maria Gatti Pupa, Rosa Giannoccaro, Cosetta Gigli e Franco Tortora.

Gigi D’Alessio, ha invece optato per Claudia Arvati, Lalo Cibelli, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Annibale Giannarelli, Carmen Marchese e Fabrizio Pausini, mentre Clementino porta in semifinale Vittorio Bonetti, Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi, Arthur Miles, Pino Puggelli e Russel Russel.

Infine, Loredana Bertè ha confermato Carlo Andreoli, Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina, Michele Longo, Lina Savonà e Walter Sterbini.

Nel corso della semifinale i giudici hanno dovuto ridurre i loro team a soli tre componenti.

Loredana Bertè ha scelto di portare in finale Donata Brischetto, che ha cantato “Nell’aria” di Marcella Bella, Walter Sterbini, che ha proposto “Sere nere” di Tiziano Ferro, Lanfranco Carnacina che si è esibito in “When a man loves a Woman” di Percy Sledge.

Gigi D’Alessio ha selezionato Annibale Giannarelli, che ha cantato “L’Immensità” di Don Backy, Claudia Arvati che ha proposto “You make me feel” di Aretha Franklin, Piero Cotto e Beatrice Pasquali che hanno duettato in “You Make Me Feel Brand New” dei Simply Red.

Clementino ha scelto invece Marcella Di Pasquale, che ha proposto “La casa del sole” dei Pooh, Russell Russell, che ha cantato “All night long” di Lionel Richie, e Luciano Genovesi che si è esibito in “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato.

Orietta Berti ha selezionato Franco Tortora che ha cantato “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, Cosetta Gigli che ha proposto “Con te partirò” di Andrea Bocelli e Roberto Barocelli che ha portato sul palco “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero.

Un applauso va anche a tutti i talenti che non sono approdati alla finale ma che sono stati comunque bravissimi.

L’ultima puntata di “The Voice Senior”, che decreterà il vincitore, andrà in onda su Rai 1 venerdì 21 gennaio.

di Francesca Monti

Rispondi