DOMENICA 16 GENNAIO ALLE 11,50 SU CANALE 5 NUOVO APPUNTAMENTO CON “MELAVERDE”

Domenica 16 gennaio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice ci parlerà di conserve alimentari, ovvero vasetti contenenti peperoni, carciofi, funghi e molto altro, subito pronti da utilizzare come ingrediente in cucina o da servire sulle nostre tavole. Incontreremo una famiglia che da tre generazioni si è specializzata nella preparazione di ogni tipo di conserva, cercando di restituire al consumatore i veri sapori della terra, grazie ad un processo produttivo studiato su misura che vanta accurate selezioni e trattamenti tecnologici delicati che permettono di conservare intatti nei vasetti tutti i valori organolettici delle materie prime.

Vincenzo Venuto ci porterà invece in un centro di allevamento e alta selezione genetica di una delle razze bovine più diffuse al mondo, la Limousine, bovino originario del Massiccio Centrale in Francia. Una razza molto rustica, che può vivere all’aperto tutto l’anno, come avviene in questo allevamento che si trova in Toscana, nel Mugello, a nord di Firenze. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla grande tradizione gastronomica toscana e italiana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...