SCI ALPINO: Una strepitosa Federica Brignone ha trionfato nel Superg femminile di Coppa del mondo ad Altenmarcht/Zauchensee

Una strepitosa Federica Brignone ha trionfato nel Supergigante femminile di Coppa del mondo ad Altenmarcht/Zauchensee al termine di una gara eccellente, nella quale ha sciato in modo preciso, aggressivo e senza sbavature, cogliendo il quarto successo stagionale. La campionessa valdostana ha fissato il cronometro sull’1’10”84, battendo per soli 4 centesimi Corinne Suter. Terzo posto per Ariane Raedler, a 17 centesimi dalla vincitrice.

Ottimo quarto posto per Marta Bassino, mentre Elena Curtoni ha chiuso ottava. Diciannovesima posizione per Sofia Goggia, condizionata dalla forte botta subita nella caduta in discesa sabato, che resta comunque leader della classifica di specialità con 332 punti, seguita da Brignone a 327 ed Elena Curtoni a 248.

“Sono felicissima e davvero soddisfatta. In carriera ho vinto tanto, ma è sempre un’emozione diversa. Oggi era difficile mettere tutti i pezzi del puzzle assieme. Era un Superg molto veloce anche se non era facilissimo spingere su tutte le curve. Nella parte bassa bisognava quasi sciare come in un gigante. Sicuramente ho nel mirino le Olimpiadi, sono ancora però distanti perché prima ci saranno le tappe italiane che sono molto importanti quindi il focus deve essere quello”, ha dichiarato Federica Brignone.

di Samuel Monti

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...