SERIE A FEMMINILE: Nella 12a giornata vittorie per Juventus, Sassuolo, Milan, Sampdoria, Roma, pareggio tra Inter e Napoli

Nella 12a giornata del campionato di Serie A femminile la Juventus ha travolto 5-0 il Pomigliano. Al Gobbato le bianconere sono andate vicine al vantaggio al 14′ quando Cetinja ha parato il rigore calciato da Rosucci ma hanno sbloccato il match al 30’ con un cross di Cernoia non trattenuto dal portiere delle campane. Al 42′ è arrivato il raddoppio con un tap-in di Hurtig e nella ripresa la Vecchia Signora ha dilagato andando in rete al 53′ con un diagonale di Cernoia, con un destro preciso di Bonansea e nel recupero con un colpo di testa di Gama.

Il Sassuolo ha battuto in trasferta la Fiorentina per 6-1. Al Bozzi Sabatino ha aperto le marcature al 2′ ma al 42′ Clelland con un sinistro dal limite ha pareggiato e nella ripresa ha ribaltato il risultato andando a segno altre due volte, mentre al 74′ Philtjens con un gran rasoterra ha calato il poker. Nel finale ancora Clelland e Dubcova hanno portato il punteggio sul 6-1.

Inter e Napoli è terminata 1-1, con le nerazzurre in vantaggio con Karchouni al 25’ e il pareggio delle ospiti al 36′ con Mauri dalla distanza. Nella ripresa all’88’ l’Inter ha avuto una grande occasione con Portales ma Di Marino ha salvato sulla linea.

Il Milan si è imposto in trasferta con un netto 6-0 sull’Hellas Verona. Le rossonere al 12’ sono passate in vantaggio con uno splendido destro di Bergamaschi e hanno raddoppiato al 26′ con Longo. Il tris è arrivato al 29’ con Guagni, mentre il poker è stato firmato da Tucceri Cimini, con un sinistro sul cross di Sara Andersen. Ad inizio ripresa Thomas, di testa, ha siglato la quinta rete e al 64′ Nina Stapelfeldt ha messo a segno il sesto gol.

La Sampdoria ha battuto invece la Lazio per 2-1. Le blucerchiate hanno aperto le marcature con una perla su punizione di Spinelli e ad inizio ripresa hanno raddoppiato con un sinistro di Seghir. All’89’ Chloé Le Franc ha accorciato le distanze per le biancocelesti.

La Roma si è imposta 2-1 sull’Empoli al Tre Fontane. Le toscane sono passate in vantaggio al 39’ con Dompig, ma all’84’ Mina Schaathun Bergersen con un piattone destro ha pareggiato. Nel recupero De Rita ha salvato sulla linea un tiro di Di Guglielmo e al 98′ Bellucci ha steso Lazaro in area ed Elena Linari ha trasformato il rigore regalando la vittoria alle giallorosse.

Rispondi